Dramma creme solari: devi assolutamente saperlo prima di usarle

Dramma creme solari: devi assolutamente saperlo prima di usarle. Il dettaglio che in molti sottovalutano. Fai attenzione!

È quasi arrivato il momento di partire per il mare e in molti sono già alle prese con le valigie. Ma attenzione alle creme solari! Ecco che cosa devi assolutamente sapere prima di usarle.

Crema solare Nerdyland

A tal proposito, c’è infatti un dettaglio che quasi tutti sottovalutano, ma che può anche determinare delle significative conseguenze sulla nostra salute. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere l’articolo e lo scoprirai. In questo modo, eviterai di correre inutili rischi per la tua salute e quella della tua famiglia.

Dramma creme solari

Di ritorno dalle vacanze al mare spesso e volentieri avanza un po’ di crema solare. Ogni anno, quindi, scoppia il solito dramma. Si possono riutilizzare le creme dell’anno prima? A tal proposito, ci sono diverse scuole di pensiero. Da un lato c’è chi pensa che questi prodotti non abbiano scadenza, dall’altro invece c’è chi preferisce buttarle via e sostituirle con delle creme nuove di zecca, in quanto potrebbero aver perso parte della loro efficacia. Ad ogni modo, un primo indicatore da considerare è l’odore e l’aspetto della crema in questione. Ma qual è l’atteggiamento corretto da adottare in questi casi? Siamo davvero sicuri che usare un prodotto dell’anno passato sia la scelta migliore per la salute della nostra pelle? Scopriamolo subito.

Devi assolutamente saperlo

Secondo quanto riportato sulle apposite etichette, le creme solari dovrebbero durare circa 12 mesi dalla data di apertura. Pertanto, se le tue creme risalgono all’anno scorso significa che potrai riutilizzarle anche questa estate. In caso contrario, invece, sarà opportuno comprarne di nuove.

Crema sole Nerdyland

Ma non finisce qua, perché prima di riutilizzare dei prodotti già aperti è bene comunque verificare il loro aspetto ed il loro odore. Se ti sembra tutto apposto allora potrai metterle nella tua borsa per il mare. Si consiglia, in ogni caso, di fare una prova spalmando la crema su una piccola porzione del corpo e vedere quali sono gli effetti una volta che ci si è esposti per qualche ora al sole. Solo in questo modo, potrai essere davvero sicuro dell’efficacia.

Come conservarle al meglio

Per poter riutilizzare le creme solari dell’anno passato è, tuttavia, fondamentale che siano state conservate correttamente. In particolare, occorre:

  • tenerle in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore;
  • conservarla a temperatura ambiente;
  • metterle lontane dalla sabbia quando andiamo in spiaggia;
  • non travasarle in altri contenitori;
  • non aggiungere altri ingredienti;
  • evitare di lasciare aperto il tubetto per troppo tempo e richiuderlo quindi subito dopo ogni utilizzo;
  • evitare di tenerle in bagno o in altri luoghi umidi della casa.

Insomma, grazie a questi semplici accorgimenti anche tu potrai dire addio per sempre al dramma delle creme solari!

Impostazioni privacy