Calciomercato, Balotelli e l’Italia più vicini? Il presidente: “Siamo in trattativa”

Calciomercato, l’attaccante Mario Balotelli lascia la Turchia e si avvicina all’Italia? Il presidente del club è stato chiaro: “Siamo in trattativa con lui da settimane”.

Il calciomercato continua a tenere banco tra gli argomenti più discussi degli ultimi giorni. Tanti i nomi, tanti gli spostamenti, tante le trattative.

Balotelli Calciomercato Nerdyland

Torna di moda – tra i tanti – anche il nome di Mario Balotelli. L’attaccante italiano, attualmente in forze all’Adana Demirspor, compie nel 2022 ben 32 anni e può vantare presenza importanti sia con la maglia dell’Inter che con quella del Milan nel campionato italiano. E, senza dubbio, molti tifosi italiani avrebbero piacere nel vederlo indossare la maglia della propria squadra. Sì, perché per quanto si possa parlare del carattere e tutto il resto, Balotelli resta senza dubbio un fuoriclasse, anche con l’avanzare dell’età.

Balotelli è sempre Balotelli

Con l’avanzare dell’età è rimasto un grande campione. Un campione che continua a far gola a diversi allenatori. Infatti, proprio nelle ultime settimane si è parlato moltissimo di un contatto tra il suo agente e l’allenatore del Valencia, Rino Gattuso, che avrebbe provato a portarlo nel suo club per averlo a disposizione in attacco. Un’ipotesi, quest’ultima, che è andata via via scemando. Non se n’è più parlato, in effetti, e adesso all’attacco è pronto a partire un altro club.

Dove giocherà nella prossima stagione?

Stando a quanto riportato da Sportitalia, Balotelli poteva approdare in Spagna per essere a disposizione del Valencia di Rino Gattuso. L’allenatore era molto tentato dall’idea di averlo in rosa, ma l’ipotesi è rimasta tale e non si è concretizzato più nulla.

La notizia dell’ultim’ora riguarda un interesse profondo da parte di un club svizzero nei confronti di Mario Balotelli. Un club, dunque, molto più vicino all’Italia rispetto a quello turco in cui ha giocato fino ad ora. L’ex attaccante di Milan ed Inter sarebbe, stando a quanto viene riportato, molto vicino al Sion, club svizzero. La notizia viene confermata ai microfoni di ‘Blick’ dal presidente Christian Constantin: “E’ vero, siamo in trattativa con lui da settimane”. Insomma, pare proprio che il club faccia sul serio e che voglia in tutti i modi fare breccia nel cuore del fuoriclasse italiano. “Oggi per me è impossibile dare una previsione sulle nostre possibilità di successo”, ha aggiunto il presidente, per poi concludere: “Volevamo rimanere discreti ma le informazioni ovviamente sono uscite in Italia. È un segnale che l’interesse è reciproco”.

Balotelli Nerdyland

Pertanto, non siamo sicuri della prossima ‘destinazione’ di Mario Balotelli. Non sappiamo ancora di preciso dove giocherà l’anno prossimo e, a dirla tutta, potrebbe anche arrivare a sorpresa la mossa di qualche club italiano interessato a riportarlo ‘a casa’. Tutto può succedere nel calciomercato, per cui è lecito pensare anche questo. Con l’ultima ipotesi, quella del Sion, vedremo sicuramente un Balotelli più vicino al suo paese d’origine, in Svizzera. Ma non si sa mai…

Impostazioni privacy