Calciomercato Juventus, nome nuovo: ‘boom’ per i tifosi!

Calciomercato Juventus, sarebbe questo il nome perfetto per la squadra di Max Allegri: a centrocampo saprebbe dirigere bene la squadra. 

Calciomercato Juventus Nerdyland

Adesso che Paul Pogba è arrivato il calciomercato della Juventus può già definirsi a buon punto. Un colpo da fuoriclasse, non c’è che dire. Un rientro in bianconero che era stato molto desiderato dai tifosi. Adesso, però, c’è già altro a cui pensare. Non è ancora tutto ben delineato. Vero, alla fine del calciomercato manca ancora un po’ di tempo e per la Juventus ci sono ancora tante altre occasioni. Una di queste potrebbe concretizzarsi nel nome di un centrocampista che piace molto in ambito bianconero e che potrebbe lasciare il suo club proprio quest’anno.

Calciomercato Juventus: il colpo perfetto per il centrocampo

Negli scorsi mesi, vogliamo ricordare, c’è stato qualche contatto per Jorginho, ex centrocampista del Napoli, che piacerebbe non poco ad Allegri. Ma, ecco, dopo qualche sondaggio, la pista è stata subito abbandonata. C’è bisogno di un regista, lì, a centrocampo.

Certo, però, l’affare potrebbe concretizzarsi non prima di aver ceduto qualcuno. La Juventus, infatti, ha molti esuberi con cui deve fare i conti. In primis Arthur e Ramsey: la volontà della dirigenza, per il momento, è quella di cedere queste due ‘pedine’ dello scacchiere di Allegri per fare cassa e rinvestire sul mercato in entrata. Ma non è tutto: ricordiamo che ci sarebbero da piazzare anche Rabiot, McKennie e l’ultimo arrivato Zakaria. Non sappiamo con quale formula e nemmeno quale sia la cifra richiesta dalla Juventus per questi giocatori, ma una cosa è certo: il club ed Allegri possono e forse ‘devono’ farne a meno sin da subito.

Qual è il nome perfetto per il centrocampo?

La Juventus, al momento, ha un centrocampo che fa invidia a tutta la Serie A. Se solo si vuole pensare a Paul Pogba che fa coppia con Locatelli, beh, diciamo che il grosso è fatto. Manca ancora qualcosa, però, qualcuno che faccia da cervello, da regista. Che riesca ad innescare l’azione vincente, il passaggio filtrante perfetto per gli attaccanti o gli esterni. E quale potrebbe essere questo nome? Quello di Leandro Paredes. Proprio così, lo sostiene anche il mister Eugenio Corini in un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “Paredes l’ho allenato al Chievo, quando era appena arrivato in Italia dall’Argentina. Dicevano fosse un trequartista, ma io lo vedevo già regista“. 

Juventus Paredes Nerdyland

L’allenatore è convinto che questo sia il nome perfetto per il centrocampo bianconero. Un calciatore che, ricordiamo, adesso è in uscita dal Paris Saint Germain e che, conoscendo bene l’Italia e la Serie A, potrebbe farci volentieri ritorno soprattutto per giocare in un club come la Juventus. “Con lui in mezzo e Locatelli- Pogba da interni, la Juve avrebbe un trio perfetto in mediana, ha concluso mister Corini. Chissà, la Juventus ci penserà seriamente?

 

Impostazioni privacy