Calciomercato Dybala: perché potrebbe preferire proprio questo club

Calciomercato, dove andrà Dybala? Questo club è in netto vantaggio per un fattore a dir poco determinante: la scelta potrebbe ricadere proprio lì.

Non si parla d’altro che di Dybala. Al momento, con l’Inter che si è almeno momentaneamente defilata, ci sono due club fissi sul calciatore: il Napoli e la Roma. Ma la scelta dell’argentino potrebbe ricadere su uno dei due club per un motivo ben preciso.

Dybala Nerdyland

Dybala al centro del turbinio di notizie di calciomercato che, in queste ore, si susseguono una dopo l’altra. Il centravanti argentino piace a molti club ed è in partenza dalla Juventus: imminente il suo passaggio ad un altro club su cui però ancora non c’è alcuna certezza. Al momento, le statistiche parlano chiaro: molto probabilmente, il calciatore potrebbe restare in Italia. Sì, ma in quale squadra?

Calciomercato Dybala: il fattore determinante

Juventus e Dybala sono ai titoli di coda. Arriva la parola fine al libro che hanno scritto insieme dopo ben sette stagioni in cui il calciatore argentino ha realizzato ben 283 presenze e 113 gol. Numeri non da poco. Numeri che non passano inosservati e che hanno un certo peso. Al momento, il club paga al calciatore un ingaggio che si traduce in 7,3 milioni di euro a stagione. Insomma, anche queste sono cifre considerevoli. Con la partenza dell’argentino la Juventus potrà abbassare di qualche milione il tetto ingaggi e ‘respirare’ in un certo qual modo.

Stando a quanto riferisce il Corriere della Sera, ci sarebbe stato un incontro tra il Napoli e l’agente di Dybala in videoconferenza. Il club partenopeo sarebbe pronto ad offrire un contratto con il pagamento di 6 milioni di euro a stagione e sul piatto, come sappiamo, ci sarebbe la partecipazione alla Champions League nella prossima stagione per la squadra allenata da Spalletti. C’è un però: il Napoli non ha mai concesso ai suoi giocatori i diritti d’immagine ed anche in questo caso, si ipotizza, Dybala dovrà cederli al 100% al club partenopeo. Un affare dal valore di circa un milione di euro, per intenderci.

Dybala Nerdyland

E se fosse proprio questo il fattore determinante per il trasferimento di Dybala? Ricordiamo che molto forte sul calciatore c’è anche la Roma che si è già fatta avanti mostrando il proprio concreto interesse. In questo caso, il calciatore potrebbe detenere i diritti d’immagine e la firma sul contratto arriverebbe con un sorriso in più. Un fattore che gioca molto a favore della Roma, quest’ultimo. E non solo: va ricordato che il tecnico Josè Mourinho ha un vero e proprio debole per il calciatore argentino e che sarebbe molto contento di averlo alla Roma. Una Roma che, tuttavia, deve fare i conti con un trasferimento da portare a termine: quello di Zaniolo. Il calciatore è un’ottima promessa ma a quanto pare non rientra nei piani del club giallorosso che preferirebbe battere cassa cedendolo. Al momento, la Juventus non sembra interessata a Zaniolo per un eventuale scambio con conguaglio. Il club bianconero non ha mai mostrato interesse per il centravanti giallorosso.

 

Impostazioni privacy