Molti soffrono di questo ‘fastidio’ che in estate diventa un dramma: puoi risolvere il problema così

Sono molti coloro che soffrono di questo “fastidio” che in estate può diventare insopportabile: così puoi risolvere il problema

Siamo tutti pazzi per l’estate questo è vero e non vediamo certo l’ora di andare in vacanza a rilassarci per smaltire lo stress accumulato durante l’anno. Le partenze, dunque, sono alle porte, ma nascosto in agguato potrebbe esserci un inconveniente non da poco pronto a rovinarci la festa. Molti soffrono di questo ‘fastidio’ che in estate diventa un dramma: puoi risolvere il problema così!

estate fastidio
Fastidio in estate Nerdyland

Quale che sia la destinazione che abbiamo scelto, quanti che siano i giorni e comunque ci si organizzi, c’è sempre qualcosa pronto ad andare storto e rovinare i nostri piani. Tuttavia, se ci facciamo furbi e miriamo a prevenire così da poter curare al momento giusto, possiamo stare tranquilli ed evitare di stressarci anche durante le vacanze. Andiamo a vedere di che “problema” si tratta e come si può fare per provare ad evitarlo.

Occhio a questo “fastidio”: in estate rischia di rovinarci le vacanze

Per chi parte in macchina di sicuro questa situazione non sarà nuova. Di cosa stiamo parlando? Di chi soffre il mal d’auto! Ebbene sì, spostarsi per un lungo viaggio per raggiungere la nostra meta di vacanza e doverlo fare in macchina può diventare un vero incubo per chi deve sopportare questo fastidio nauseante.

In commercio esistono prodotti specifici pensati per l’evenienza che si trovano in farmacie e negozi. Noi non vogliamo fornire alcun tipo di consiglio o direttiva “medica” ma solo spiegarvi cosa può essere utile per mitigare il tutto.

fastidio estate
Auto fastidio nerdyland

Parliamo di “rimedi” naturali, vale a dire quegli ingredienti che possono tornarci utili per contrastare questo fastidio che può rivelarsi davvero terribile da sopportare, soprattutto per tante ore.

Iniziamo però con i consigli della nonna che forse da bambini avete già sentito. In primo luogo, evitare abbuffate prima della partenza. Certo, lo sappiamo, ma occhio in particolari a cibi grassi, creme pesanti e vari. Digerirgli è più difficile e non avremo certo giovamento.

Un portento in queste occasioni è la menta. Che si tratti di caramelle, qualche foglia di menta fresca da masticare o anche un semplice sacchetto profumato, può davvero darci sollievo e aiutarci a placare la nausea.

Cibi secchi. Ebbene sì, cracker, pane asciutto, insomma tutto ciò che è “secco” e leggero può aiutarci a tenere a bada i succhi gastrici e, di conseguenza, la sensazione di voler rigurgitare. Sono tra i pochi “snack” che dovremmo concederci in auto se questo fastidio ci tormenta.

Infine, ma non per importanza, occhio a cosa e quanto bevi! Prima di un lungo viaggio, se spesso hai la nausea in macchina, niente bibite zuccherate o gassate! Puoi preferire una limonata.

Impostazioni privacy