Condizionatore, questo errore è imperdonabile: ti spiego perché e come puoi fare

Molti di noi hanno in casa un condizionatore, utile sia quando fa caldo che quando fa freddo: questo errore è imperdonabile, ti spiego perché

Con il caldo rovente dell’estate il condizionatore è sicuramente uno strumento utilissimo da avere in casa. Il fatto, poi, che possa funzionare sia per rinfrescare che per scaldare casa lo rende irrinunciabile ormai. Ovviamente non bisogna abusarne, lo sappiamo bene, per salvaguardare la nostra salute. Oggi, però, vogliamo parlarvi di un altro dettaglio importante a cui forse non avete pensato. Condizionatore, questo errore è imperdonabile: ti spiego perché e come puoi fare.

condizionatore errore
Errore col condizionatore nerydland

Non staremo qui a raccomandarvi di non usarlo troppo a lungo o a suggerirvi a qualche gradazione impostarlo. Ciò di cui vogliamo parlarvi riguarda tutt’altro, ma di sicuro saperlo vi tornerà molto utile. Perché? Perché vi permetterà di risparmiare qualche soldo in modo furbissimo che non guasta mai. Seguici nel prossimo paragrafo per scoprire di cosa si tratta.

Occhio a questo errore con il condizionatore: forse non lo sapevi

Ebbene, chiunque ne abbia uno in casa sa bene che di solito il condizionatore ha un tubo di “scarico” dove si raccoglie l’acqua filtrata. In genere utilizziamo una tanica o comunque un recipiente capiente da svuotare di tanto in tanto.

Quello che molti non immaginano o a cui non hanno mai pensato è che proprio questa acqua che si raccoglie nel corso di giorni può tornare davvero utilissima e soprattutto si può usare in modo furbissimo. Come? Te lo spieghiamo subito!

condizionatore
L’errore col condizionatore nerdyland

Forse non lo sapete, ma l’acqua di “scarico” del condizionatore non contiene tracce di calcare, a differenza di quella che magari esce dai rubinetti, a meno che non siate dotati in casa di un sistema di filtraggio.

Cosa significa? Che invece di buttare via l’acqua raccolta nella tanica nel corso dei giorni possiamo riutilizzarla in modo furbissimo ed evitare in questo modo di sprecarla. Come? In molti modi, noi abbiamo pensato di suggerirvene tre che vi torneranno utilissimi.

In primo luogo, per le pulizie domestiche. Basterà aggiungere del comune detersivo e il vostro detergente sarà pronto all’uso. Ancora, potete usarla per il ferro da stiro e stare tranquilli di mantenerlo funzionante e perfetto a lungo. Questo proprio grazie al fatto che questa acqua è priva di calcare, di conseguenza non andrà a rovinare il nostro elettrodomestico nel corso del tempo come invece può fare l’acqua non filtrata del rubinetto. Infine, ma non per importanza, se avete piante o un bel giardino potete annaffiarle con il liquido raccolto. In questo modo tutelerete anche l’ambiente evitando di consumare l’acqua corrente. Lo avreste mai immaginato? Di sicuro da questo momento in poi non vi limiterete più a svuotare la tanica nello scarico!

Impostazioni privacy