Sono ad un’ora d’aereo le Maldive d’Italia che in pochi conoscono – VIDEO

Le Maldive d’Italia sono ad appena un’ora d’aereo e sono un posto che devi obbligatoriamente visitare almeno una volta nella vita. 

Ne parlano tutti ma dove si trovano veramente le Maldive d’Italia? Devi preventivare un viaggio di circa un’ora d’aereo. Ecco come si possono raggiungere.

Maldive Italia Nerdyland

Si parla sempre di Maldive e di isole esotiche, ma anche della Grecia, per trascorrere le vacanze estive. Certo, sono mete molto ambite perché in effetti sono stupende. Ma anche in Italia abbiamo dei posti meravigliosi che è quasi obbligatorio visitare almeno una volta nella vita. Ce ne sono in Sicilia, in Calabria, in Campania, in Puglia, in Sardegna. Insomma, la nostra penisola pullula di mete da visitare assolutamente. E, per i turisti italiani, sono molto più vicine rispetto alle Maldive. Già, perché per raggiungere quelle isole esotiche occorrono diverse ore d’aereo ma non solo, talvolta c’è necessità di fare più di uno scalo e il viaggio diventa un’Odissea. Cosa c’è di più bello, invece, di un mare cristallino, sabbia bianchissima e tanto relax a pochi minuti di volo da casa tua? Il posto di cui vi vogliamo parlare oggi si trova in Italia ed è facilmente raggiungibile in aereo da qualsiasi luogo di partenza.

Le Maldive d’Italia sono a un’ora di volo

Un posto fantastico, con della finissima sabbia bianca in spiaggia e un mare da fare invidia a qualsiasi altro luogo del mondo. Parliamo delll’Oasi di bidderosa che è geolocalizzata precisamente nel territorio di Orosei al confine con quello di Siniscola, sulla costa Centro-Est della Sardegna.

Biderosa Italia Nerdyland

Si tratta di un parco in cui l’ingresso non è aperto a tutti, soprattutto nei mesi estivi, da maggio ad ottobre. Si può arrivare a piedi, in bicicletta, ma le entrare con l’auto o moto sono a numero chiuso. Tutto questo per tutelare il posto e mantenerlo nella sua integrità così com’è. Il mare ha fondo sabbioso ed è molto sicuro anche per i bambini perché si tocca praticamente sempre. Ci sono tantissimi sentieri all’interno del parco e ben 5 calette. Gli alberi sono secolari e preziosissimi. Un vero e proprio angolo di paradiso per gli amanti della natura incontaminata. Natura incontaminata, sì, ma non mancano le comodità. Infatti, sono presenti diversi punti ristoro: ristoranti, bar, tavola calda. Orosei è un piccolissimo paese di appena settemila abitanti che nasce in provincia di Nuoro. Come detto, vale la pena visitare questo posto incantevole almeno una volta nella vita per vivere una vacanza stupenda all’insegna del relax, del mare bello e della natura incontaminata.

Le spiagge di Biderosa sono situate a 50 Km a sud di Olbia e sono raggiungibili attraverso la ss 125 in direzione Orosei. Non temete di perdervi perché è tutto ben sottolineato da cartelli autostradali che vi condurranno a destinazione senza impedimenti.

Impostazioni privacy