Gerry Scotti sull’orlo della depressione: “È stato un fallimento”, il drammatico racconto del passato

Gerry Scotti sull’orlo della depressione: “È stato un fallimento”, il drammatico racconto del passato del conduttore televisivo. Parole dure.

Re dei giochi in tv e conduttore tv di grande successo, Gerry Scotti è senza dubbi uno dei volti più amati del piccolo schermo. Negli anni è infatti riuscito ad entrare nelle case degli italiani, ma soprattutto nel loro cuore, senza uscirne mai più.

Gerry Scotti Nerdyland

Dopo l’esperienza in radio, Gerry Scotti diventa di fatto il protagonista indiscusso di trasmissioni come La Corrida, Passaparola, Chi vuol essere milionario, Paperissima, Striscia la notizia, Io canto, Ti si que vales! e Caduta libera. Una carriera davvero lunghissima, in cui non sono mancati però anche alcuni momenti difficili soprattutto dal punto di vista della vita privata. Nonostante le innumerevoli soddisfazioni, Gerry Scotti come ha dichiarato in una vecchia intervista si è trovato anche sull’orlo della depressione. “È stato un fallimento” ha dichiarato. Ma a che cosa avrà voluto riferirsi esattamente il conduttore con queste dure parole? Scopriamolo subito.

Gerry Scotti sull’orlo della depressione: “È stato un fallimento”

In una vecchia intervista rilasciata nel 2018 al quotidiano La Stampa, l’amatissimo e seguitissimo conduttore televisivo Gerry Scotti si è lungamente raccontato senza risparmiare neppure alcuni dettagli inediti riguardanti dei momenti molto difficili della sua vita privata. Dopo aver parlato della sua infanzia trascorsa tra Miradolo Terme e Milano con una famiglia di umili origini, lo zio Gerry ha rivelato di aver trasmesso anche a suo figlio Edoardo quegli stessi valori autentici di una volta. Purtroppo, però, per Scotti non tutto è andato secondo in piani. “È stato un fallimento” ha dichiarato senza girarci intorno. Ma sapete a che cosa ha voluto riferirsi nel concreto il conduttore televisivo con questa frase?

Gerry Scotti Nerdyland

Ebbene, sì al suo matrimonio con Patrizia Grosso, la madre di Edoardo. “Per uno con una famiglia come quella in cui sono cresciuto io, il matrimonio era sacro” ha spiegato. “Il fatto che il mio sia naufragato è stato un fallimento. Ne ho sofferto molto” ha aggiunto subito dopo. “Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia”. Ha concluso Scotti con rammarico. “È stato un miracolo non essere caduto in depressione” ha inoltre detto Gerry Scotti. Sì, perché grazie al suo lavoro che all’epoca lo teneva impegnato tutto il giorno fra Passaporola e Chi vuole essere milionario, il conduttore televisivo è riuscito a non abbattersi e a voltare pagina. “Il lavoro è stato la stampella a cui appoggiarmi” ha precisato. Finché poi nella sua vita è arrivata Gabriella Perino, l’attuale compagna di Scotti. Insomma, un lieto fine che l’ha portato ad essere oggi il personaggio televisivo che il grande pubblico stima ed ama incondizionatamente.

Impostazioni privacy