Instagram come Whatsapp: il trucco che tutti volevano è arrivato

Ammettiamolo, dei social ormai non possiamo proprio fare a meno: Instagram come Whatsapp, il trucco che tutti volevano è arrivato

La tecnologia si è evoluta in modo straordinario e, oggi, non sapremmo davvero come fare senza utilizzare i social. Ci danno la possibilità di relazionarci anche con coloro che sono distanti, sono mezzi di comunicazione straordinari e c’è perfino chi ne ha fatto un vero e proprio lavoro. Non vogliamo parlare, in questa circostanza, degli aspetti negativi, ma solo svelarvi dettaglio che vorrete conoscere. Instagram come Whatsapp: il trucco che tutti volevano è arrivato.

Instagram trucco
Trucco su Instagram nerdyland

Tra le applicazioni più amate e diffuse, soprattutto tra i giovanissimi, spiccano di sicuro Whatsapp, Instagram e TikTok. Messaggi, immagini, video, ormai non c’è davvero barriera che i nostri smartphone non sia in grado di superare. Ogni giorno si arricchiscono di novità straordinarie che, spesso e volentieri, ci semplificano la vita. D’altra parte, tuttavia, possono privarci di quella privacy che spesso e volentieri è così fondamentale e a cui non vogliamo proprio rinunciare. Qui entra in gioco il trucco di cui vogliamo parlarvi oggi.

Come Whatsapp: puoi farlo anche su Instagram, il trucco che devi conoscere

Chi usa regolarmente queste applicazioni saprà bene che sono pensate per mostrare agli altri i nostri movimenti, compreso l’accesso, vale a dire il momento in cui ci siamo collegati e, di conseguenza, avevamo in mano il cellulare o il pc. Per molti questo può essere un problema, poiché non tutti vogliono condividere con il mondo i propri “movimenti”. Whatsapp aveva già dato la possibilità di evitarlo: si può scegliere di non mostrare l’orario dell’ultimo accesso. Ciò che molti non sanno è che anche Instagram offre questa alternativa: ti spieghiamo come fare.

Instagram trucco
Trucco per Instagram nerdyland

Forse non ci avete mai fatto caso, ma nei vostri messaggi diretti su questa app potete evidenziare l’ultimo accesso della persona con cui state parlando. “Attivo un’ora fa” è uno degli esempi perfetti. Così come voi potete vedere quello degli altri, anche gli altri potranno visualizzare il vostro ultimo collegamento.

Volete evitarlo? Nessun problema, potete farlo in modo semplicissimo seguendo i passaggi che andremo ad indicarvi. Come prima cosa accedete ad Instagram e andate sul vostro profilo. Accedete alle impostazioni cliccando sulla classica “rotella” e scorrete le voci. Troverete “stato di attività”. Togliete quindi la spunta da questa voce e in questo modo l’orario del vostro ultimo accesso non sarà più visibile a coloro con cui avete scambiato dei messaggi. Ovviamente, di conseguenza, nemmeno voi sarete più in grado di visualizzare il loro.

Un modo semplice per evitare di far sapere agli altri cosa stiamo facendo in un momento preciso, ricordiamo che tutelare la propria privacy è fondamentale, si tratti anche del mondo “virtuale”.

Impostazioni privacy