Tutti+in+casa+usano+questo+prodotto%2C+ma+in+pochi+sanno+cosa+rischiano%3A+devi+assolutamente+scoprirlo
nerdylandit
/2022/07/19/tutti-in-casa-usano-questo-prodotto-ma-in-pochi-sanno-cosa-rischiano-devi-assolutamente-scoprirlo/amp/
Curiosità

Tutti in casa usano questo prodotto, ma in pochi sanno cosa rischiano: devi assolutamente scoprirlo

Pubblicato da
Veronica Elia

Tutti in casa usano questo prodotto, ma in pochi sanno davvero che cosa rischiano: devi assolutamente scoprirlo e te ne pentirai!

Quest’oggi vogliamo parlarti di un rischio che di sicuro corri anche tu quando sei a casa. Tutti, infatti, usano questo prodotto, ma in pochi sanno davvero quali potrebbero essere le conseguenze intorno a noi.

Prodotto casa Nerdyland

In pratica, si tratta di una risorsa che impieghiamo quasi quotidianamente e che ha a che fare, come abbiamo già detto, con l’ambiente domestico e le faccende di casa. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai farai molta più attenzione ad usarlo a cuor leggero.

Tutti in casa usano questo prodotto, ma in pochi sanno davvero cosa rischiano

Come spesso accade quotidianamente, in casa ci sono tantissimi pericoli a cui è bene prestare la massima attenzione. Piccoli gesti che a lungo andare possono mettere a repentaglio la nostra incolumità e la nostra salute. A tal proposito, c’è un prodotto che tutti usano e che potrebbe avere degli effetti indesiderati su di noi e sulla nostra famiglia. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, del detersivo per i piatti. A tal proposito, è stata recentemente diffusa una lista di marchi che sarebbero risultati corrosivi sia per l’uomo che per l’ambiente circostante. Tra questi ci sono anche alcuni dei detersivi più utilizzati. Dai, quindi, subito un’occhiata alla lista completa ed evita quindi di correre inutili pericoli comprandoli.

La lista completa

In occasione di una ricerca condotta in Svizzera e tesa a dimostrare quali fossero i migliori detersivi per i piatti, in grado di rimuovere anche lo sporco più ostinato, è emerso come abbiamo anticipato un altro dato molto allarmante. Oltre infatti a dimostrare quanto poco efficaci siano di fatto molti di questi prodotti presi in considerazione su un campione di 12, la ricerca ha evidenziato anche un altro aspetto preoccupante. La maggior parte di essi sono risultati altamente corrosivi e, quindi, dannosi sia per l’uomo che per l’ambiente. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i marchi a cui prestare la massima attenzione:

Prodotto casa Nerdyland
  • Migros Plus Oeco Power
  • W5 (Lidl)
  • Splendid
  • Migros Handy
  • Oecoplan (Coop)
  • Palmolive
  • Held by Ecover
  • Qualité e Prix
  • Denner
  • Volg
  • Pril
  • Tandil (Aldi).

Soltanto alcuni di essi, come si può notare, sono presenti anche sul mercato italiano. Tuttavia, il dato è risultato particolarmente allarmante agli occhi dei consumatori, i quali utilizzano questo prodotto ogni giorno e per più di una volta. Ad ogni modo a spiccare come i più efficaci nel pulire sono stati: Plus Oeco Power di Migros e W5 di Lidl. Tra i peggiori troviamo, invece, Palmolive, Held di Ecover,  Denner e Tandil di Aldi. Infine, i più nocivi per la pelle sono risultati Pril e Tandil.

Veronica Elia