Aceto di mele, bicarbonato e patate: in pochi sanno che basta usare questi prodotti per risolvere un problema molto comune in estate

Aceto di mele, bicarbonato e patate: in pochi sanno che basta usare questi semplici prodotti per risolvere un problema molto comune in estate.

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma aceto di mele, bicarbonato di sodio e patate non servono soltanto in cucina, ma possono anche essere utilizzati per risolvere un problema davvero molto comune in estate. Sai già di che cosa stiamo parlando?

Bicarbonato di sodio Nerdyland

Niente ricette, né pulizie domestiche, ma una soluzione fai da te per contrastare quella che durante la bella stagione è una vera seccatura. Sei curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e segui queste semplici indicazioni. In questo modo, potrai risolvere in un batti baleno tutti i tuoi guai.

Aceto di mele, bicarbonato e patate

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, con un po’ di aceto di mele, bicarbonato di sodio e delle patate è possibile risolvere un problema estivo molto comune. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene, utilizzando opportunamente questi ingredienti si può contrastare la sudorazione eccessiva. Vediamo subito come.

Come usarli per risolvere un problema estivo molto comune

Molto probabilmente ti sembrerà strano, ma come abbiamo già detto, aceto di mele, bicarbonato di sodio e patate possono aiutarti a risolvere un problema dovuto al caldo. Quello dell’eccessiva sudorazione. Ma vediamo ora come procedere per sfruttare questi rimedi naturali a nostro vantaggio. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Sudore Nerdyland
  • Aceto di mele: blocca la sudorazione poiché regola il livello del PH del corpo. Mescolane due cucchiaini insieme ad altri due di acqua e, prima di andare a dormire, sfrega la soluzione sulla pelle, nella parte del corpo che di solito tende a sudare di più. Il mattino seguente, risciacquati bene per non riportare strani odori.
  • Bicarbonato di sodio: grazie alle sue proprietà alcaline, combatte la presenza di sudore sulla pelle e regola il PH corporeo. Ciò significa, quindi, che non solo elimina il sudore, ma contrasta anche i cattivi odori. Prova ad usarlo così: strofinalo sulla porzione di corpo interessata da un’eccessiva sudorazione oppure prendi una tazza di acqua e bicarbonato prima di andare a dormire. Il risultato è garantito!
  • Patate: anch’esse possono bilanciare i livelli del PH nel corpo. Pertanto, prova a tagliarle a fettine sottili e a metterle laddove di solito si verifica una sudorazione eccessiva. Strofina leggermente e lascia agire per circa 15 minuti. I benefici non tarderanno ad arrivare.

Ma non finisce qua, perché ci sono anche degli altri ingredienti naturali che possono venirci in aiuto d’estate contro il caldo ed il sudore. Per esempio, prova a strofinare il sale sul corpo. Questo agirà da disidratante. Oppure, prova a bere un bicchiere di succo di wheatgrass (o erba del grano) al giorno, in quanto neutralizza gli acidi presenti nel corpo fermando la sudorazione.

 

Impostazioni privacy