Maria De Filippi: “Non l’ho mai voluto perché mi fa impressione”, retroscena inaspettato

Ospite alcuni anni fa di “Che tempo che fa”, Maria De Filippi svela un retroscena inaspettato: “Non l’ho mai voluto perché mi fa impressione”

I suoi programmi sono sempre una garanzia, la sua professionalità è una delle doti che la rendono tra le conduttrici più amate e apprezzate del panorama televisivo italiano. Stiamo parlando ovviamente di una delle regine dell’intrattenimento nostrano, la splendida e talentuosa Maria De Filippi. Qualche anno fa, ospite a “Che tempo che fa” ha svelato un dettaglio che la riguarda e che pochi avrebbero immaginato. Maria De Filippi: “Non l’ho mai voluto perché mi fa impressione”, retroscena inaspettato.

Maria De Filippi
Retroscena Maria de Filippi Nerdyland

Non ha certo bisogno di presentazioni, su questo saremo tutti d’accordo. Il suo successo è strettamente legato alla capacità di parlare alla gente, di raccontare storie e di trattare con naturalezza l’intrattenimento televisivo grazie a quella spontaneità e intelligenza che da sempre la contraddistinguono.

Maria De Filippi resta uno dei volti iconici dello spettacolo italiano in grado di tenere incollati allo schermo tanti gli adulti quanto i giovani, i ragazzi. Qualche anno fa, ospite di Che tempo che fa, ha svelato un retroscena molto particolare che la riguarda e che di certo vi sorprenderò.

“Non l’ho mai voluto”, il retroscena di Maria De Filippi: lo avresti mai immaginato?

Complice una domanda scherosa posta da Fabio Fazio a proposito della celebre abitudine della conduttrice di camminare e “sedere” un po’ pare dove capita durante le sue trasmissioni, basti pensare a “Uomini e donne” dove la vediamo in genere sulle scale, ecco svelato un dettaglio particolare.

“Non riuscirei mai a racconta la storia se non camminassi” ha svelato Maria De Filippi, stando al gioco. “Perché mi vergognerei” ha aggiunto con molta naturalezza. Ha poi aggiunto un particolare davvero interessante, indicando il monitor che, solitamente, i conduttori hanno di fronte in modo da potersi “rivedere” durante una trasmissione.

De Filippi
De Filippi conduttrice Nerdyland

“Io non ho il monitor nei miei programmi” ha spiegato Maria De Filippi. “Non l’ho mai voluto perché mi fa impressione” ha svelato, in tutta sincerità. “Quindi se avessi la consapevolezza di come sto in televisione… scappo” ha aggiunto. Un’affermazione divertente, ma anche franca e spontanea, sincera, proprio come tutte le qualità che rendono la conduttrice amata dal pubblico.

Di certo molti non sapevano che i conduttori e i presentatori in puntata disponessero di un monitor in cui “specchiarsi”, per altri invece sarà un fatto ovvio. Ora sappiamo che una delle regine della televisione ha scelto di non servirsene affatto e il motivo è sicuramente inaspettato. Del reso, oggi non riusciremmo ad immaginare “C’è posta per te” senza le lunghe passeggiate della padrona di casa che racconta le magnifiche e commoventi storie, così come “Uomini e Donne” senza vederla appollaiata sulla scala!

Impostazioni privacy