Prima di fare acquisti online con il bancomat dovresti sapere questo: non tutti te lo dicono

Prima di fare acquisti online con il bancomat dovresti assolutamente sapere questo: non tutti te lo dicono, ma è importantissimo!

Al giorno d’oggi fare acquisti online con il bancomat si può dire che sia ormai una consuetudine. Tuttavia, c’è ancora chi non può fare a meno di domandarsi se sia una procedura sicura al cento per cento.

Acquisiti online bancomat Nerdyland

La risposta nella maggior parte dei casi è affermativa, anche se prima di procedere con le proprie compere è sempre opportuno fare una serie di semplici verifiche per assicurarsi che il sito su cui stiamo navigando non nasconda delle insidie per la nostra sicurezza digitale e non solo. Ma cerchiamo di approfondire subito meglio questo argomento. A tal proposito, ci sono alcuni dettagli che non dovremmo mai trascurare e che possono fungere da importantissimi indicatori di sicurezza. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Prima di fare acquisti online con il bancomat dovresti assolutamente sapere questo

Fare acquisti online con bancomat e carte di credito è una pratica ormai sempre più consolidata e, soprattutto, è anche un sistema comodissimo per far arrivare direttamente a noi tutto ciò che ci serve. Vestiti, scarpe, accessori, attrezzatura da lavoro, dispositivi informatici e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia, nonostante sia oggi normale fare shopping su Internet, spesso ancora ci domandiamo se si tratti o meno di un’azione completamente sicura. A tal proposito, come abbiamo già detto, nella maggior parte dei casi lo è. Non bisogna, però, sottovalutare una serie di segnali che possono di fatto metterci in allerta. Ecco perché quest’oggi vogliamo suggerirti una serie di ‘strategie’ per verificare se il sito su cui stai navigando sia affidabile al cento per cento.

Attenzione a questi dettagli

Ebbene, se vuoi fare i tuoi acquisti direttamente online pagando con il bancomat o la carta di credito, per essere davvero sicuro che il sito Internet su cui stai navigando sia affidabile al cento per cento, devi innanzitutto fare attenzione a questi dettagli:

Acquisiti online bancomat Nerdyland
  • verifica i dati del sito Internet: accertati che sul sito siano riportati tutti i recapiti dell’attività e, quindi, numero di telefono, indirizzo, partita Iva ecc;
  • controlla che il sito abbia una connessione sicura: controlla se di fianco al sito Internet è presente o meno il simbolo di un lucchetto e che l’indirizzo abbia sempre la ‘s’ dopo la sigla ‘http’;
  • occhio agli sconti esagerati: spesso offerte particolarmente vantaggiose per i consumatori possono nascondere dei tranelli;
  • informarsi sulla reputazione del negozio: cerca recensioni lasciate da altri clienti sulla base della loro esperienza;
  • guarda se ci sono certificazioni di sicurezza rilasciate da società specializzate.

Ad ogni modo, se ancora non ti senti tranquillo il metodo più sicuro per pagare online è utilizzare carte prepagate ricaricabili. In questo modo, potrai dormire sogni sereni.

Impostazioni privacy