Se anche tu hai questo oggetto in camera devi stare molto attento: stai scherzando col fuoco

Se anche tu hai questo oggetto in camera da letto devi stare molto attento: stai davvero scherzando col fuoco. Guarda che cosa rischi.

La propria camera da letto è per la maggior parte di noi il luogo sicuro dove amiamo rifugiarci dopo una lunga e stressante giornata di lavoro. Il posto perfetto dove concedersi un po’ di relax ed un po’ di meritato riposo.

Oggetto in camera Nerdyland

Ecco perché bisognerebbe sempre fare in modo che sia più che mai confortevole, con la giusta illuminazione, dei toni di colore rilassanti e che non vi siano inutili fonti di distrazione, se non quelle riservate al nostro tempo libero. Per questo motivo molto spesso gli interior designer suggeriscono come arredare la camera, tenendo conto di alcune regole ben precise tese proprio a generare una sensazione di pace e benessere. Ad ogni modo, c’è un oggetto che non dovresti assolutamente tenere in camera tua. Se lo fai stai davvero scherzando col fuoco. Scopriamo subito di che cosa si tratta.

Le regole per una perfetta camera da letto

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per avere una camera da letto perfetta per concederci un po’ di sano relax è possibile adottare qualche semplice accorgimento suggerito addirittura dagli interior designer. Per esempio, scegli una palette di colori che favoriscono il riposo come il blu, il viola oppure il verde. Inoltre, puoi anche posizionare i tuoi mobili tenendo conto delle regole del feng shui. Metti, quindi, il letto con lo schienale rivolto verso una parete interna che sarà pertanto più asciutta ed insonorizzata. Meglio evitare anche di sistemare l’armadio di fronte al letto, in quanto può dare una sensazione di soffocamento per le sue dimensioni imponenti. Ma torniamo ora alla questione centrale del nostro articolo e scopriamo quale oggetto non dovresti mai tenere in camera per il bene della tua salute psico-fisica.

Non tenere questo oggetto in camera

Al di là degli utili consigli sopra riportati per creare in camera da letto le condizioni ideali per un perfetto sonno ristoratore, vediamo ora qual è l’oggetto che non bisognerebbe mai tenere in camera per il bene della nostra salute. Hai già capito di che cosa si tratta? Ebbene, in camera da letto non dovresti mai riporre il tuo smartphone.

Pc in camera Nerdyland

Questo perché da un lato rappresenta una fonte di distrazione continua e ci tiene sempre in connessione con il mondo esterno attraverso i social, le chat e le mail non permettendoci così una netta separazione tra vita privata e sociale. Dall’altro, invece, è anche un vero e proprio pericolo per la nostra salute, in quanto emana una serie di vibrazioni che influisce negativamente sull’uomo. Ma non finisce qua, perché sarebbe meglio evitare di tenere in camera anche televisioni e computer per gli stessi identici motivi.

Impostazioni privacy