Ami il disordine? Allora forse anche tu nascondi un lato segreto del tuo carattere

Ami il disordine? Allora forse anche tu nascondi un lato segreto del tuo carattere. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Guarda qua!

Ognuno di noi, come di certo sappiamo, può nascondere dei lati segreti del proprio carattere. Delle particolarità non immediatamente percepibili agli occhi degli altri che ci rendono però unici ed irripetibili in tutto il mondo.

Disordine Nerdyland

A tal proposito, può anche capitare alle volte di manifestare degli atteggiamenti ben precisi che, ad uno sguardo attento, rivelerebbero molto di più di ciò che si vede circa la nostra personalità. Ad esempio, anche tu ami il disordine? Allora potresti avere questo lato caratteriale nascosto che nemmeno tu ancora forse conosci. Vediamo subito di che cosa si tratta.

Che cosa dice la psicologia

Secondo la psicologia, sarebbero diversi gli atteggiamenti che nasconderebbero dietro di sé delle caratteristiche ancora più profonde del carattere di una persona. In particolare, quest’oggi andremo a parlare di coloro che amano vivere nel disordine, circondati da tantissimi oggetti diversi, sparsi per tutta la casa o per tutto l’ufficio. Libri, riviste, vecchi dischi, fotografie, accessori, vestiti e chi più ne ha più ne metta. Ma adesso bando alle ciance e cerchiamo di approfondire meglio questo interessante argomento.

Se ami il disordine potresti nascondere questo lato segreto del tuo carattere

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, ognuno di noi ha un lato nascosto del proprio carattere. Prima, però, di andare a svelare che cosa vuol dire essere disordinato, andiamo subito a sfatare un celebre luogo comune. Vale a dire che le le persone disordinate sono anche le più creative. Spesso, infatti, si sente dire questa affermazione che però non ha alcuna base scientifica.

Confusione Nerdyland

In realtà, se anche tu ami vivere in mezzo al disordine è molto più probabile che nasconda questo lato segreto del tuo carattere e cioè che tendi a proiettare all’esterno quello che di fatto è uno stato d’animo interiore. Non ci sarebbe infatti da stupirsi se la persona in questione stesse attraversando una fase difficile della propria vita in cui ci si sente pervasi da una moltitudine inconsueta di pensieri, aggrovigliati ed accavallati fra loro. In questo senso, si potrebbe anche avere molto spesso difficoltà a raggiungere un obiettivo prefissato e la tendenza ad abbandonare le attività appena intraprese quasi all’inizio. Diciamo, quindi, che mettere in ordine il luogo in cui viviamo potrebbe in questo senso rappresentare l’imput che ci vuole per sistemare anche la propria vita, risolvendo così delle questioni rimaste aperte o comunque poco chiare. E tu, che cosa ne pensi? Ti rivedi in questo profilo psicologico? Sia ben inteso, il nostro non è un tentativo di fare della psicologia ‘spiccia’ ma di provare semplicemente a rispondere a delle domande in genere molto frequenti.

Impostazioni privacy