Con una semplice bustina di lievito ti faccio risolvere tre problemi in un colpo solo: non crederai ai tuoi occhi

Con una semplice bustina di lievito ti faccio risolvere tre problemi in un colpo solo: di sicuro non crederai ai tuoi occhi. Pazzesco!

Non tutti lo sanno, eppure per risolvere alcuni piccoli problemi domestici non sempre serve acquistare detergenti, detersivi o altri prodotti chimici appositi. Talvolta, basta avere in dispensa qualche ingrediente che di solito usiamo per le nostre ricette ed il gioco è fatto.

Bustine di lievito Nerdyland

A tal proposito, quest’oggi ti farò vedere come utilizzare una semplice bustina di lievito in modo alternativo per risolvere non uno, ma ben tre problemi diversi. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi e non te ne pentirai!

Con una semplice bustina di lievito ti faccio risolvere tre problemi in un colpo solo

Ti hanno mai detto che il lievito si può usare anche in modo diverso rispetto alle solite ricette? A tal proposito, quest’oggi andremo a suggerirti tre incredibili trucchetti per risolvere altrettanti problemi in un colpo solo! Guarda un po’ che cosa sto per mostrarti: di sicuro non riuscirai a credere ai tuoi occhi. Una volta che avrai provato questi semplici ma efficaci rimedi fai da te non potrai più farne a meno. Ma facciamo subito un passo indietro e cerchiamo di procedere con ordine. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Non crederai ai tuoi occhi!

Ebbene, come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo ad utilizzare il lievito in modo alternativo, così da poter risolvere la bellezza di 3 problemi diversi. Fai molta attenzione a ciò che sto per dirti: ti tornerà di sicuro utile! In pratica, il lievito si può usare in cucina, in bagno e in giardino. Come? Scopriamolo subito, approfondendo meglio l’argomento.

Lievito cucina Nerdyland

Per quanto riguarda la cucina, prepara una miscela a base di lievito secco e acqua da applicare all’interno del forno dove dovremo lasciarlo agire per tutta la notte. Trascorso il tempo necessario l’elettrodomestico sarà come nuovo! Passiamo poi al bagno. Fai scaldare 300 millilitri di acqua ed aggiungi 10 grammi di lievito. A questo punto, unisci un cucchiaio di zucchero e versa tutto nel water. Lascia in posa per una notte e, così facendo, potrai dire addio per sempre ai batteri ed ai cattivi odori. E adesso vediamo anche come utilizzare il lievito in giardino. Prepara sempre una miscela di acqua e lievito e versa il mix direttamente sulle radici delle tue piante oppure nel terreno. La soluzione fungerà da fertilizzante naturale e darà alla vegetazione nuova linfa vitale. In particolare, versata sui pomodori, questa miscela farà in modo di aumentarne la produzione. Allo stesso modo, si può usare anche per melanzane e zucchine o, ancora, per rinvigorire i gerani. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Provare per credere!

Impostazioni privacy