Così le tue foto sono al sicuro: come nascondere le immagini nella galleria del telefono, geniale!

Così le tue foto sono al sicuro al cento per cento: come nascondere le immagini nella galleria del telefono, davvero geniale!

Di sicuro anche a te sarà capitato almeno una volta nella vita di domandarti come nascondere le foto nella galleria sul tuo telefono. Sì, perché tra amici pettegoli ed impiccioni e partner super gelosi, il proprio smartphone non è mai completamente al sicuro.

Foto nascoste Nerdyland

Ecco perché nella maggior parte dei casi ti sei ritrovato a dover eliminare fotografie a cui in realtà tenevi molto o a passarle sul pc o su altri dispositivi mobili solo per metterle in salvo da occhi indiscreti. Ma da oggi i tuoi problemi sono finiti perché a tal proposito c’è un trucchetto davvero geniale che farà di sicuro al caso tuo. Scopriamo subito di che cosa si tratta e in che cosa consiste.

Come nascondere le immagini nella galleria del telefono

Non tutti lo sanno, ma per mettere al sicuro le immagini nella galleria del nostro telefono smartphone è possibile ricorrere ad alcuni trucchetti a dir poco geniali. In primo luogo, è possibile scaricare direttamente delle app specifiche che riescono non solo a nascondere le fotografie desiderate, ma anche l’applicazione stessa. Se, invece, utilizzi Googlo Foto sarai felice di sapere che esiste la possibilità di creare una cartella bloccata, protetta dalla password precedentemente impostata per il blocco schermo. Con questo semplice accorgimento, infatti, le foto spostate in quella data cartella non saranno più visibili nella tua galleria, negli album o in altre sezioni del cellulare.

Per accedere alla cartella bloccata e recuperare così le tue immagini protette non dovrai fare altro che seguire il percorso Raccolta – Utilità – Cartella bloccata dalla schermata principale, inserire il codice di sblocco, premere il pulsante Avanti ed il gioco è fatto! Per inserire le immagini nella cartella, invece, ti basterà semplicemente cliccare sul simbolo + in alto a destra sulla fotografia da aggiungere. In alternativa, puoi anche inserire una foto alla volta cliccando sulla sua anteprima. Dopodiché cerca la voce Sposta nella cartella bloccata e tocca la voce Sposta per confermare l’operazione. Facile, non è vero?

Galleria telefono Nerdyland

Ma ricordati, però, che chiunque conosce il tuo codice usato per il blocco e lo sblocco dello schermo può anche accedere alla cartella bloccata. Inoltre, in caso di trasferimento di dati tramite cavo o cloud le foto nascoste non saranno spostate e non saranno mantenute se si disinstalla l’app Google Foto. In più, queste immagini non sono sottoponibili a backup. L’unico modo per trasferire tale cartella è quello di spostarla prima di procedere con l’operazione. Insomma, se seguirai tutti i nostri semplici ma efficaci consigli le foto della galleria del tuo telefono non solo rimarranno lontane da occhi indiscreti, ma saranno anche al sicuro al cento per cento. Provare per credere!

Impostazioni privacy