Per avere il balcone più bello del vicinato ti serve del vino rosso: geniale, che risultato strepitoso!

Un balcone curato è sempre un bel biglietto da visita: ti serve del vino rosso per renderlo il più bello del vicinato!

Per quanto possiamo dedicare cura e attenzione all’interno della nostra casa resta il fatto che anche l’esterno è importante, soprattutto ad un primo impatto. La prima impressione è quella che conta, lo abbiamo sentito dire spesso. Certo, non possiamo agire sulle facciate del nostro palazzo, ma possiamo ritagliarci il nostro angolino di stile ed eleganza. Come? Per avere il balcone più bello del vicinato ti serve del vino rosso: geniale, che risultato strepitoso!

vino balcone
Usa vino balcone nerdyland

Di certo anche a voi sarà successo di camminare per strada e ritrovarvi ad ammirare una balconata per tenuta, ma soprattutto decorata in modo incantevole. Noi vogliamo svelarvi un trucchetto che di sicuro vorrete provare.

Usa del vino rosso per rendere il tuo balcone un piccolo angolo di paradiso

Il metodo di cui parleremo si può usare anche per quanto riguarda giardini e terrazzi. Come saprete o avrete notato a rendere spettacolare e quasi “magico” questo angolo della nostra abitazione sono, in genere, piante e fiori.

Certo, non tutti hanno il pollice verde o la passione per il giardinaggio, eppure a volte basta poco per ottenere risultati favolosi. Non state a preoccuparvi se avete trascurato a lungo le vostre piante, vi sveleremo come fare per renderle rigogliose e farle fiorire più splendide e sane che mai. Pronti? Seguiteci nel prossimo paragrafo, allora!

Se non lo sapete è il momento di fare un po’ di chiarezza. Le piante, oltre a necessitare di acqua, magari di luce oppure di ombra e freschezza, hanno bisogno anche di nutrimento, proprio come noi.

balcone piante
Balcone curato nerdyland

Per questo esistono molti concimi che si possono acquistare dal fioraio di fiducia per assicurarci di mantenerle vive e in salute. Eppure, non tutti vogliono spendere una piccola fortuna solo per curare questi vegetali.

Come fare, dunque? Semplice, riciclando del vino avanzato! Sì, avete capito bene. Il vino rosso, se utilizzato di tanto in tanto come fertilizzante, farà in modo che le nostre piante siano nutrite a fondo, si rafforzino e crescano una meraviglia. Allo stesso tempo stimolerà la fioritura e, in questo modo, avremo il balcone o il terrazzo più bello e rigoglioso del vicinato senza spendere un solo e senza faticare!

Allo stesso tempo, eviteremo di sprecare una bevanda gustosa e a volte anche costosa come il vino: di sicuro vi è capitato di aprirne una bottiglia per una cena in compagnia che poi non siete riusciti a finire ma che, in frigo, ha perso la sua componente frizzante e il suo aroma unico. In questo modo non dovrete gettarlo via, potrete riutilizzarlo in modo furbissimo! Geniale, siete d’accordo?

Impostazioni privacy