Se vuoi stanare le zanzare in casa ti svelo un segreto: le troverai proprio qui!

Incubo zanzare, tutti dobbiamo averci a che fare in estate: se le vuoi stanare in casa ti svelo un segreto, le troverai proprio qui!

Le detestiamo, bisogna ammetterlo. In estate arrivano a flotte e ci invadono casa, spuntano fuori nei momenti più impensabili pronti a pungerci e farci grattare per ore. Paliamo ovviamente delle zanzare, tra le prime nemiche della bella stagione. Proprio come formiche, mosche e scarafaggi, sono forse l’unica cosa negativa di questo periodo. Se vuoi stanare le zanzare in casa ti svelo un segreto: le troverai proprio qui!

stanare zanzare
come stanare zanzare nerdyland

Certo, a volte ci muniamo di insetticidi, racchette, perfino pantofole, pronte a metterci a caccia per stanarle e liberarcene una volta per tutte. Eppure ecco che spariscono, volano via in un lampo e non siamo in grado di vederle più. Ti sei mai chiesto dove vadano a rifugiarsi? Ebbene, andiamo a scoprire insieme dove potremmo trovarle.

Stanare le zanzare in casa, dove si nascondono: le troverai qui!

Quante volte vi è successo di spegnere la luce, mettervi a letto o sul divano a guardare un film o giocare col cellulare e sentire all’improvviso un ronzio fastidioso dritto nell’orecchio? Ovviamente ci alziamo di tutta fretta, accendiamo la luce ma della zanzara nemmeno l’ombra, sparita!

Vi chiedete come sia possibile? Ebbene questi insetti corrono a rifugiarsi in zona particolari della nostra abitazione a cui noi non pensiamo di guardare. Se anche tu sei stufo di aspettare di vederle apparire e vuoi passare all’attacco, seguici nelle prossime righe per scoprire dove trovarle.

trovare zanzare
stanare zanzare nerdyland

Dovete sapere che le zanzare prediligono ambienti umidi, magari dove si può trovare dell’acqua o comunque una sorta di ristagno. Ne viene come logica conseguenza che se in casa teniamo delle piante, basterà guardare attorno ai vasi per individuarle.

Ancora, da non trascurare sono i vari cesti dell’umido o della spazzatura, spesso contenenti residui di liquido che attirano le zanzare in quanto loro ambiente ideale. Considerate poi che alcune zanzare volano “basso” quindi sarà più probabile che vadano a posarsi sotto un tavola o una mensola rispetto al soffitto.

Anche tra le pieghe delle tende potrebbero trovare un buon nascondiglio, così come all’interno dei nostri secchi per le pulizie, generalmente sempre un po’ umidi, così come nei pressi di rubinetti e doccia. Ma perché sono così attratte dall’umidità? Perché è l’ambiente ideale che consente loro di deporre le uova! Lo avresti mai detto?

Ora che sai dove scovarle non devi fare altro che metterti all’opera e agire: non aspettare che ti invadano casa. Puoi servirti dei prodotti da supermercato o anche provare i tanti rimedi naturali a nostra disposizione per realizzare trappole o repellenti che le terranno lontane una volta per tutte. Scommettiamo che le stai già cercando!

Impostazioni privacy