Amadeus, brutto colpo: non avrebbe mai voluto nulla del genere

Davvero un boccone amaro da mandar giù per Amadeus che ha dovuto fare i conti con una brutta notizia, una di quelle che non avrebbe mai voluto apprendere. 

amadeus nerdyland

Amadeus è ormai da anni al timone del Festival di Sanremo ed è sempre accompagnato da personaggi di rilievo internazionale. Personaggi che gli tengono compagnia sul palco tra uno sketch e l’altro. Personaggi come Fiorello, per esempio. Amadeus è un presentatore di grande fama, uno showman a 360 gradi che da anni ormai porta avanti una scaletta di tutto rispetto al festival di Sanremo. Ma quest’anno si è trovato a fare i conti con una brutta notizia. Di cosa si tratta?

Brutto colpo per Amadeus

Ricordate tutti come ha iniziato Amadeus a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo? Erano gli anni ottanta e faceva il suo esordio a Radio Deejay. Poi, nel tempo, si è affermato come conduttore televisivo sia sulle reti Rai che su quelle Mediaset. Quello che proprio non è in discussione è la sua professionalità che ha messo in campo ogni volta alla conduzione dei vari quiz show che gli venivano affidati. Per tre anni di fila, dal 2020 al 2022 ha condotto il Festival di Sanremo ed è stata confermata la sua presenza anche per i prossimi due anni. Insomma, l’immagine di Sanremo in questi anni è strettamente legata al conduttore nato a Ravenna nel ’62. Ebbene sì, ricordiamo a tal proposito che Amadeus raggiungerà un traguardo importante proprio quest’anno perché compirà 60 anni.

fiorello nerdyland

Ma quest’anno per lui c’è anche da fare i conti con un brutto colpo. Una notizia che non avrebbe mai voluto ricevere: il suo amico e collega, Fiorello, non sarà più al Festival di Sanremo al suo fianco. “La mia avventura a Sanremo è chiusa, morta e sepolta per sempre”. Questo è quanto affermato da Fiorello quando è entrato nel backstage dello show ‘Gigi Uno come te’ organizzato su Rai1 con cui sono stati celebrati i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio.

Ricordiamo che già nell’edizione del 2022 di Sanremo, Fiorello aveva messo le cose in chiaro: non avrebbe più voluto partecipare al festival. Tuttavia, in tanti avevano sperato che Amadeus potesse convincerlo. Tra i due ci sono anche 35 anni di amicizia, questo va sottolineato. E va anche detto che quest’ultima non viene mica messa in discussione dalla mancata partecipazione di Fiorello a Sanremo. Le cose tra loro resteranno come prima o magari andranno anche meglio. Su quel palco, però, lo showman siciliano non ci sarà.

Impostazioni privacy