Amazon Prime: impennata dei prezzi, ma non tutti sanno che c’è un segreto per risparmiare

Amazon Prime: drastica impennata dei prezzi, ma non tutti sanno che c’è un segreto per risparmiare. Ecco che cosa c’è da sapere a riguardo.

Ormai da diversi anni Amazon è diventato il leader indiscusso fra le piattaforme per gli acquisti online. Un servizio utilizzato da migliaia e migliaia di utenti in tutto il mondo, grazie a cui è possibile ricevere direttamente a casa propria tutto ciò di cui si ha bisogno con un solo click. Il tutto ad un prezzo decisamente contenuto. Ma da oggi in poi le cose potrebbero presto cambiare.

Amazon Prime prezzi Nerdyland

A tal proposito, negli ultimi giorni ha fatto il giro del web e non solo la notizia che anche Amazon Prime prossimamente subirà un’impennata per quanto riguarda i costi, per far fronte al generale aumento dei prezzi con conseguenze ovviamente anche sul portafoglio dei consumatori. Ad ogni modo, non tutti lo sanno, ma c’è un segreto che potrà permetterci di risparmiare ancora per un po’. Scopriamolo insieme.

Amazon Prime: la drastica impennata dei prezzi

Amazon Prime è il servizio a pagamento di Amazon che permette agli utenti di ricevere i propri ordini in meno tempo e di accedere ad ulteriori servizi e piattaforme come ad esempio Amazon Photos, un cloud illimitato per avere le proprie foto sempre con sé, Amazon Music, una playlist con oltre 2 milioni di successi, o Twitch Prime per chi ama i videogiochi. Ad ogni modo, a breve anche questa sezione di Amazon subirà un aumento dei prezzi. All’origine della decisione dell’azienda il rincaro delle materie energetiche, l’inflazione, ma anche l’ampliamento dei contenuti offerti. La notizia, però, sta suscitando non poca preoccupazione nei consumatori che arriveranno così a spendere in Italia più o meno il 38,6% in più sulla quota annuale e il 25% in più su quella mensile. In pochi, però, sanno che al momento c’è ancora un segreto per continuare a risparmiare. Sai già di che cosa stiamo parlando?

Il segreto per risparmiare

Alla luce del significativo aumento dei prezzi di Amazon Prime, è bene sapere che per il momento ci sarà ancora un modo per continuare a risparmiare sui servizi offerti dalla famosa piattaforma. Non tutti, infatti, sanno che gli abbonamenti subiranno un incremento dei costi soltanto a partire dal prossimo 15 settembre.

Amazon Prime prezzi Nerdyland

Pertanto, i contratti stipulati in precedenza, almeno per un anno, continueranno a godere delle tariffe attuali. Vale a dire in Italia e in Spagna 36 euro contro i 49,90 successivi. In altri paesi europei l’aumento dei prezzi sarà, invece, più considerevole. Basti pensare alla Francia dove si passerà da 49,99 euro a 69,90; in Germania dove si passerà da 69 a 89,90 e in Regno Unito dove l’incremento sarà da 79 a 95 sterline.

Impostazioni privacy