Whatsapp: a cosa serve il trucco che cambierà le vostre abitudini

Oggi vogliamo svelarti un trucco che riguarda la celebre applicazione di Whatsapp: sta spopolando, di sicuro vorrai provarlo anche tu!

Alzi la mano chi non può proprio fare a meno di usare il cellulare ogni giorno per le necessità più disparate. In effetti bisogna ammettere che oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante e ci semplifica la vita in modo straordinario. Non solo facilitando le comunicazioni e lo scambio di messaggi, foto e vari, ma anche in modi utilissimi: basti pensare al classico navigatore online di cui tutti possiamo servirci. Whatsapp, questo trucco sta spopolando: di sicuro vorrai provarlo anche tu!

whatsapp trucco
trucco furbo whatsapp nerdyland

Una serie di funzioni straordinarie è ciò che ci concede di fare questa applicazione di cui ormai tutti sono in possesso. Basti pensare al fatto che possiamo scambiare messaggi in tempo reale con persone che si trovano in qualsiasi parte del mondo, così come foto, video e file multimediali di ogni genere.

Noi oggi vogliamo parlarvi di un trucco che molti amano e utilizzano, un metodo furbo che di sicurò vi tornerà utilissimo e nelle prossime righe vi spiegheremo come e perché. Di sicuro non volete perdervelo!

Il trucco di Whatsapp che piace a tutti: provalo anche tu!

Vi è mai capitato di voler salvare una foto, un video, un link o anche uno screenshot così da poterlo trovare subito ma non sapere come fare? O di avere qualcosa di importante da segnare ma non trovare carta e penna in quel momento preciso?

In questo caso Whatsapp può rivelarsi utilissimo, come una sorta di agenda personale. Siete curiosi? Non vogliamo farvi aspettare, andiamo subito a vedere di cosa stiamo parlando e come fare, forse non ci avete mai pensato ma si tratta di un’idea davvero furbissima e geniale.

whatsapp
trucco whatsapp nerdyland

Potrebbe trattarsi anche della lista della spesa o di un messaggio che volete salvare per poi inviare in seguito, insomma, proprio una sorta di agenda, come abbiamo detto poco fa. Ma come si può fare?

Bisogna creare una chat in cui ci ritroveremo da soli e in cui potremo inviare tutto ciò che vogliamo conservare, salvare e ricordare. Riuscirci è davvero un gioco da ragazzi. Basterà andare sull’apposita freccia che ci permette di creare un nuovo gruppo. Ora dovremo aggiungere un partecipante, potrà essere chiunque, un amico, un genitore. Una volta creato il gruppo non dovremo fare altro che rimuovere questa persona. Nel gruppo resteremo da soli e il gioco è fatto. Non rimane che utilizzare questa chat come nostro blocco di appunti personale, ma anche come “galleria” per tutti quei media che vogliamo salvare.

Un metodo geniale, sarete di certo d’accordo, non vi rimane che provare: vi tornerà utilissimo in molte occasioni, potete fidarvi!

Impostazioni privacy