Pulire+lo+schermo+di+tv+e+computer+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+facile%2C+ma+sei+fai+questo+errore+sei+rovinato
nerdylandit
/2022/08/01/pulire-lo-schermo-di-tv-e-computer-non-e-mai-stato-cosi-facile-ma-sei-fai-questo-errore-sei-rovinato/amp/
Curiosità

Pulire lo schermo di tv e computer non è mai stato così facile, ma sei fai questo errore sei rovinato

Pubblicato da
Veronica Elia

Pulire lo schermo di tv e computer non è mai stato così facile, ma sei fai questo errore anche solo una volta sei rovinato per sempre.

Tv, computer, smartphone e tutti gli altri dispositivi tecnologici in generale sono ormai diventati per noi come i nostri migliori amici. Non passa infatti nemmeno un giorno senza avere usato almeno uno di questi.

Pulire lo schermo Nerdyland

Nella maggior parte dei casi, però, siamo addirittura abituati ad utilizzarne più di uno contemporaneamente, sia a casa che a lavoro. Ecco perché è più che mai fondamentale prendersene cura alla perfezione. Pulire ed igienizzare gli schermi, tuttavia, può non risultare così facile come sembra e le insidie possono essere sempre dietro l’angolo. Se, quindi, vuoi evitare di commettere inutili errori che potrebbero fra l’altro costarti anche molto caro fai come ti dico io e non te ne pentirai! Vedrai, pulire lo schermo di tv e pc non è mai stato così facile! Ma attenzione ad alcuni errori.

Gli errori da evitare

Prima di svelare qual è il sistema più corretto ed efficace per pulire alla perfezione lo schermo di televisori e computer, vediamo subito quali sono gli errori più comuni che si commettono in questi casi. In generale, possiamo dire che è bene evitare di:

  • Utilizzare uno straccio qualsiasi;
  • Esercitare troppa pressione per rimuovere eventuali macchie ed aloni;
  • Usare detergenti poco adatti o realizzati direttamente con le proprie mani;
  • Ricorrere all’alcol;
  • Impiegare l’acqua.

Basta, infatti, commettere anche solo una volta uno di questi banali, ma allo stesso tempo fatali errori che potresti danneggiare irreparabilmente il tuo dispositivo. Come fare, quindi, a pulire per bene lo schermo di tv e pc senza correre rischi? Scopriamolo subito.

Come pulire lo schermo di tv e computer

Una volta elencati tutti gli errori da evitare ad ogni costo per non danneggiare per sempre i nostri dispositivi tecnologici, vediamo ora qual è il sistema più semplice ed efficace per pulire lo schermo di televisori e computer. In generale, si suggerisce di procurarsi un panno in microfibra bello morbido e di ottima qualità, che non rischi di graffiare il vetro quando lo si passa sulla superficie dello schermo.

Pulire lo schermo Nerdyland

Per quanto riguarda invece il detergente è possibile usarne uno apposito o, se non ce l’hai, puoi tranquillamente ricorrere al detersivo liquido per i piatti. Ma attenzione, perché in questo caso bisognerà utilizzare anche qualche goccia d’acqua. Ad ogni modo, per essere davvero certi di non bagnare eccessivamente i nostri device si consiglia di inumidire leggermente il panno in microfibra, versare qualche goccia di sapone e sfregare poi con delicatezza lo schermo. Insomma, in assenza di prodotti specifici, questo rimane il metodo più sicuro ed efficace. Ma non abbassare la guardia, perché basta anche solo un minimo errore e rischi di rovinare tutto.

Veronica Elia