Che caldo terribile: occhio a questo errore quando sei a casa, peggiorerà la situazione

Per quanto amiamo l’estate bisogna ammettere che a volte il caldo è terribile: occhio a questo errore in casa, peggiora la situazione

Che meraviglia l’estate! Sole, mare, vacanze e… caldo! Un caldo che può diventare insopportabile e farci sentire sfiniti, fiacchi e privi di energie. Certo, non sempre abbiamo la possibilità di andarcene in piscina o a fare una passeggiata, a volte siamo costretti a rimanere a casa o magari in ufficio. Che caldo terribile: occhio a questo errore quando sei a casa, peggiorerà la situazione!

errore caldo
sole estate errore nerdyland

Oggi possiamo affidarci a condizionatori, ventilatori ed elettrodomestici di ogni genere che ci danno una mano a combattere l’afa e ci permettono di rinfrescarci. Eppure, dall’altra parte della bilancia, rischiamo di trovare bollette salate che vanno a rendere preoccupante la nostra economica domestica. Noi vogliamo svelarti un trucco che ti tornerà molto utile.

Occhio a questo errore quando fa caldo: rischi di peggiorare la situazione

Abbiamo parlato qualche tempo fa di come usare il condizionatore in modo intelligente. Per quanto utile non possiamo certo tenerlo acceso di continuo, sia per una questione di salute che di portafogli. E, poi, non è detto che tutti abbiano in casa questo elettrodomestico.

Di sicuro, però, tutti abbiamo delle finestre, che sia in casa o in ufficio. Ebbene, molti commettiamo un grosso errore in estate che peggiora l’afa già insopportabile. Seguici nel prossimo paragrafo per capire di che si tratta e come evitarlo: sentirete che differenza e di sicuro ci ringrazierete.

finestre errore
caldo finestre nerdyland

Una delle prime cose che facciamo al mattino è aprire tutte le finestre per arieggiare. E fin qui nessun problema, anzi, è necessario e utile così da rinfrescare casa e favorire il circolare dell’aria. In realtà l’ideale sarebbe aprire tutte le finestre e le porte delle stanze per un risultato super efficace.

Il problema, però, è quando inizia a battere il sole. A quel punto in casa inizierà a crearsi una cappa di calore che si diffonderà in fretta e ci farà sudare in modo fastidioso. Anche chi ha i condizionatori e chiude le finestre avrà lo stesso problema, perché il sole riscalderà i vetri diffondendo poi l’afa al resto della casa.

Per evitare che questo accada c’è un trucco semplicissimo che potete provare. Quale? Abbassare le persiane! Sia che abbiate acceso il condizionatore sia che abbiate deciso di tenere aperte le finestre, abbassando o chiudendo le persiane eviteremo che il sole penetri in casa. In questo modo permetteremo ugualmente all’aria di circolare ma eviteremo che la cappa di calore renda vano tutto il resto.

Un piccolo accorgimento da tenere a mente soprattutto in quelle che sono considerate le “ore di punta”, vale a dire il momento della giornata con la temperatura più alta. Fate una prova e vi accorgerete subito della differenza: certo, non vi eviterà di sentire caldo, ma almeno sarà sopportabile.

 

Impostazioni privacy