Fallo al mattino e ti svolta la giornata: non tutti ci riescono!

Il mattino è un momento fondamentale per tutti: non tutti ci riescono, ma se inizierai a farlo ti svolterà la giornata!

C’è chi al matti non riesce proprio ad alzarsi dal letto e chi invece si sente pronto ad affrontare qualsiasi sfida. Impegni, lavoro, hobby, sport, faccende domestiche: insomma, di sicuro siamo impegnatissimi. In estate, poi, il caldo e l’afa sembrano rallentarci e rendere tutto più stancante, sentiamo spesso il bisogno di prenderci una pausa, meritatissima. Noi vogliamo suggerirvi qualcosa che vi tornerà utile. Fallo al mattino e ti svolta la giornata: non tutti ci riescono!

mattino giorno
fallo al mattino nerdyland

Di sicuro non è semplice cambiare le proprie abitudini, ma talvolta ne vale davvero la pena. Per questo abbiamo deciso di suggerirvi una piccola variazione nella vostra routine che potrebbe davvero fare la differenza. Se volete sapere di cosa si tratta andiamo a scoprirlo nel prossimo paragrafo.

Non tutti ci riescono ma se lo fai tutte le mattine ti svolta la giornata

Quando la sveglia suona lasciare il letto è quasi una sofferenza per qualcuno. Abbiamo bisogno di riposo, è vero, che sia sano e proporzionato alla nostra età e allo stile di vita. Avere dei ritmi e rispettarli è importante per il nostro benessere fisico e mentale.

 

Non dobbiamo mai trascurare il riposo se non vogliamo rischiare di non riuscire a goderci il meglio della vita perché ci sentiamo affaticati e spossati. Avere, ad esempio, un determinato orario a cui andare a dormire tutte le sere sarebbe un ottimo modo di iniziare. Noi però vogliamo suggerirvi qualcosa che non ha a che fare con il mondo dei sogni, ma col risveglio. Ci teniamo a ricordarvi che non si tratta in alcun modo di consigli medici, ma semplicemente di andare a vedere come potrebbero cambiare le cose modificando la routine.

giorno mattina
sveglia mattina nerdyland

Che ne dite di provare ad alzarvi mezz’ora prima ogni mattina? Per molti sembrerà assurdo, impensabile, eppure i benefici che possiamo trarre da questi trenta minuti sono davvero innumerevoli.

Come prima cosa ci sentiremo meno stressati, questo perché avremo più tempo a disposizione per goderci colazione, doccia, ma anche semplicemente per scegliere cosa indossare o preparare la borsa per l’ufficio o organizzare le faccende.

Il fatto di non avere fretta, di non essere in ritardo, ci farà sentire anche meno in ansia e ci eviterà di dimenticare qualcosa a causa della fretta, di essere sbadati e di conseguenza di rovinarci l’intera giornata fin dal risveglio.

Allo stesso tempo ci sentiremo energici, soddisfatti e questo ci darà la giusta carica per affrontare il resto del giorno. Addirittura, potremmo spendere questo tempo dedicandoci ad una corsetta, a dello yoga, ma anche semplicemente a passeggiare. Lo sport e il movimento sono fondamentali nella nostra vita, ma quante volte ci lamentiamo di non avere tempo?

Svegliarci prima, inoltre, potrebbe aiutarci anche a combattere la difficoltà a prendere sonno la sera. Questo perché dopo una giornata produttiva ma rilassata, senza stress e corse frenetiche, arriveremo alla sera sereni e pronti per goderci un sano sonno ristoratore.

Possiamo iniziare spostando la sveglia di cinque minuti, l’importante sarà andare a dormire cinque minuti prima per assicurarci il riposo necessario a ricaricare le pile. Che ne dite di provare?