L’errore che molti fanno dopo il bagno a mare: fai attenzione, è importante

Finalmente è arrivata l’estate e possiamo goderci sole e spiaggia: attenzione, l’errore che molti fanno dopo il bagno a mare

Se anche voi avete aspettato con trepidazione l’arrivo dell’estate finalmente potete godervi qualche giorno di meritato relax lontano dallo stress della vita di ogni giorno. Che sia con una passeggiata, un picnick all’aperto o una giornata in spiaggia, siamo liberi da vincoli orari, lavorativi e possiamo davvero trascorrere qualche ora in serenità. Occhio, però. L’errore che molti fanno dopo il bagno a mare: fai attenzione, è importante.

errore mare
bagno mare errore nerdyland

Alcuni non sanno proprio rinunciare al mare e, del resto, come si può resistere di fronte ad un simile spettacolo? Non vogliamo tediarvi con raccomandazioni su protezioni solari, attese dopo mangiato prima di una nuotata e così via. Vogliamo però spiegarvi un dettaglio importante a cui a volte non prestiamo attenzione.

Occhio dopo il bagno a mare: molti fanno questo errore, perché evitarlo

Un po’ come i bambini, appena arrivati in spiaggia non vediamo l’ora di spogliarci e tuffarci nell’acqua cristallina. Possiamo farlo senza troppo problemi, del resto è proprio questo elemento meraviglioso che vogliamo goderci senza pensieri.

Certo, abbiamo da organizzare ombrellone, lettini, asciugamani, borsa frigo, ma del resto per una giornata di totale divertimento ne vale di sicuro la pena. Ciò che molti non sanno, invece, è che possiamo commettere un errore non da poco proprio dopo esserci tuffati in acqua, al momento di tornare a prendere il sole. Di che si tratta?

spiaggia mare
errore mare nerdyland

Ebbene, quanti di voi salendo dall’acqua non vanno a fare una doccia o comunque si sciacquano con acqua dolce e pulita prima di mettersi a prendere il sole, chiacchierare o giocare a palla, racchette e varie? No, non parliamo di quando torniamo a casa, ovviamente, ma di quando siamo ancora in spiaggia e ci resteremo per tutto il giorno.

Sciacquare via la salsedine è fondamentale e ora vi spiegheremo perché. Oltre al sale, nel mare sono presenti sostanze di ogni genere, batteri compresi, funghi, insomma componenti che di sicuro non fanno bene alla nostra pelle. Fare una doccia veloce con acqua pulita prima di tutto laverà via il sale e ci eviterà di irritare e seccare la nostra pelle. In secondo luogo andrà a rendere meno “dannose” quelle sostanze con cui siamo venuti a contatto.

Questo è lo stesso motivo per cui sarebbe meglio bere qualche sorso d’acqua dopo il bagno a mare. Sarà successo anche a voi di “bere” involontariamente o comunque che l’acqua di mare sia finita a contatto con la bocca. Un sorso d’acqua non fa miracoli, ma può darci una mano contro quelle sostanze che vanno a contaminare il mare. Lo avresti mai immaginato? Di sicuro è un dettaglio importante da tenere a mente!

Impostazioni privacy