Accidenti, che male! Usa questo ingrediente che hai in frigo e non dovrai preoccuparti del livido!

A casa o in strada hai urtato il ginocchio o un gomito: che male! Usa questo ingrediente che hai in frigo e non dovrai preoccuparti del livido

A tutti è capitato di andare a sbattere contro qualcosa. Che si tratti di un mobile di casa, una ringhiera in strada e così via. Piccoli “incidenti” che sono all’ordine del giorno, soprattutto quando siamo di fretta e questo ci porta a essere più sbadati. Accidenti che male! Se usi questo ingrediente che di certo hai in frigo non dovrai preoccuparti del livido! Un rimedio della “nonna” super efficace che verrà in tuo soccorso in un lampo.

livido ingrediente dolore
urtare livido ingrediente nerdyland

Si tratta di un inconveniente molto comune, capita a grandi e piccini e per fortuna in genere non si tratta mai di nulla di grave. Ovviamente, in caso contrario occorre subito rivolgersi ad un medico esperto, su questo non ci sono dubbi.

Andiamo però a vedere, nel caso in cui il nostro urto non sia nulla di serio, come possiamo alleviare la sensazione di dolore e anche provare ed evitare che il classico livido compaia sulla nostra pelle.

Usa questo ingrediente che hai in frigo e non dovrai preoccuparti del livido

Un rimedio tramandato dalle nostre nonne e mamme, da utilizzare anche con i nostri bimbi. Può capitare, infatti, di cadere e sbattere un ginocchio o urtare qualcosa e prendere una botta. La conseguenza, come sappiamo bene, è il formarsi di un livido proprio nel punto colpito. Ma come fare per evitare la comparsa delle odiose macchie violacee?

Basta usare un ingrediente che di sicuro abbiamo già in frigo. Certo, questo dipende dall’intensità dell’urto, ma per i piccoli “acciacchi” questo trucco è davvero infallibile. Ciò che bisogna fare è tamponare dapprima con del semplice ghiaccio e subito dopo, una volta asciugata la zona interessata, massaggiare delicatamente con del… burro! Pazzesco, non è vero? Questo prodotto utilissimo in cucina viene in nostro soccorso in modo straordinario anche per i piccoli inconvenienti come quello che vi abbiamo appena illustrato.

burro livido
burro evitare livido nerdyland

Non serve usarne una grossa quantità, basterà una noce da ammorbidire prima tra le dita e poi massaggiare sulla pelle. Quante volte le nonne lo hanno fatto con noi, quando eravamo piccoli? Se dovesse capitare anche a te, ora sai come prevenire un livido in modo semplice e geniale. Un trucchetto della nonna che sicuramente potrà tornarci utile e quanto meno alleviare i sintomi quando non si tratta di nulla di serio.

Non vi resta che provare e vi accorgerete voi stessi dell’efficacia. Ovviamente vogliamo ricordare che i nostri non sono assolutamente consigli medici, ma semplici suggerimenti che vanno a descrivere le proprietà di determinati ingredienti. Voi lo avreste mai immaginato?

Impostazioni privacy