Scioglilo e versalo nel water: soluzione a costo zero ad un problema odioso

A volte in casa ci ritroviamo a fare i conti con inconvenienti fastidiosi: scioglilo e versalo nel water, è la soluzione ad un problema odioso

Le faccende domestiche sembrano non finire mai e ci tengono davvero molto impegnati. Ovviamente vogliamo che l’ambiente in cui viviamo sia sempre pulito e igienizzato, come giusto che sia per il nostro benessere. Il bagno, come la cucina, sono zone particolari che necessitano di attenzioni maggiori rispetto al resto della casa. Scioglilo e versalo nel water: soluzione a costo zero ad un problema odioso.

water problema
soluzione problema water nerdyland

Di sicuro anche a voi è capitato di accorgervi di questo fastidioso inconveniente e, sebbene siate corsi al supermercato per acquistare prodotti appositi, la situazione non sembra essere migliorata. Noi vogliamo proporvi un rimedio a costo zero che di certo farà una bella differenza. Andiamo a vedere insieme di cosa stiamo parlando e come fare, ne vale la pena!

Fallo sciogliere e poi versalo nel water: così risolvi un problema odioso

Ebbene, di sicuro vi state chiedendo quale sia questo problema odioso. In realtà potremmo dire anche “nauseante”.  Perché? Perché stiamo parlando di quando dal nostro wc viene fuori un cattivo odore che si diffonde sia nel bagno che nel resto della casa.

Ciò non dipende da una cattiva igiene o da un qualche errore durante le pulizie. Talvolta dagli scarichi può risalire questa puzza terribile, succede anche con lavello della cucina. Se avete già provato prodotti costosi senza successo è il momento di fare un tentativo con questo nostro rimedio a costo zero. Ciò che vi serve e della semplice acqua e un ingrediente da sciogliere al suo interno. Andiamo a vedere come fare.

water
problema water nerdyland

Avete presente il classico lievito che usate per pizze, focacce e rustici vari? Sì, il lievito di birra a cubetti che tanto amiamo. Ciò che dovete fare è scioglierlo in una pentola di acqua calda. Portate l’acqua a bollore, spegnete e immergete il lievito. Mescolate fino a quando non è del tutto sciolto.

Ora, prima di andare a dormire, riversate questa soluzione nel vostro water. Per far in modo che questo rimedio funzioni bene dovrete lasciare che la miscela agisca tutta la notte, quindi abbiate pazienza, ne vale davvero la pena.

Al mattino potrete tirare lo sciacquone, procedere ad una semplice pulizia con il classico detersivo e di nuovo tirare l’acqua. Il cattivo odore sarà solo un ricordo, problema sparito! Non molti sanno che questo ingrediente, utilizzato così, ha la capacità di assorbire gli odori e funzionerà davvero una meraviglia. Questo metodo può essere utilizzato una volta al mese per evitare che la puzza torni a farsi sentire. Che aspettate a fare una prova? Non resterete delusi, ve ne accorgerete!

Impostazioni privacy