Un ingrediente 3 utilizzi: avresti mai pensato di usare così questo prodotto che hai in cucina?

Un ingrediente 3 utilizzi: avresti mai pensato di usare così questo prodotto che hai in cucina? Guarda un po’ qua: incredibile!

Nella vita di tutti i giorni ci sono alcuni ingredienti tipicamente utilizzati in cucina che possono avere, però, anche degli usi alternativi meno conosciuti, ma comunque altrettanto utili ed efficaci.

Dispensa cucina Nerdyland

A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio parlarti di un alimento che, oltre ad essere impiegato ai fornelli per dare un tocco in più in termini di sapore alle nostre ricette, può anche essere sfruttato per fare le pulizie di casa e per tenere lontani gli insetti. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai resterai davvero senza parole. Ebbene sì, si tratta dell’alloro. Per saperne di più continua subito a leggere il nostro articolo e metti in pratica questi consigli preziosissimi.

Un solo ingrediente 3 utilizzi

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, l’alloro è un ingrediente comunemente usato in cucina per insaporire arrosti ed altre ricette prelibate, ma che può tornarci molto utile anche in tantissime altre situazioni diverse. In particolare, quest’oggi andremo a vedere come un solo prodotto possa venirci in aiuto in almeno 3 modi differenti. Ti sei già fatto qualche idea? Continua subito a leggere e ne saprai di sicuro di più.

Usi alternativi dell’alloro

Se in casa hai qualche foglia di alloro sappi che puoi utilizzarla non soltanto per cucinare, ma anche per scopi ben diversi. Per esempio, quest’oggi andremo a vedere 3 usi alternativi a cui forse nemmeno tu avevi mai pensato prima d’ora. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi. Davvero incredibile: resterai senza parole!

Alloro Nerdyland
  • Antizanzare: grazie all’acido laurico contenuto al suo interno, l’alloro funge da repellente naturale contro le zanzare e tantissimi altri insetti come ad esempio tarme e formiche. Basta sbriciolarlo in un sacchettino traspirante oppure riporlo sul davanzale della finestra o, ancora, preparare un decotto da spruzzare sugli stipiti delle porte ed il risultato finale è garantito.
  • Deodorante naturale: se in casa c’è puzza di fritto o di altri cibi, ti basterà mettere a bollire un pentolino d’acqua con qualche foglia di alloro, delle bacche di ginepro e un po’ di aceto e, raggiunto il punto di ebollizione, lasciare che il vapore inondi tutta la casa eliminando così la fastidiosissima puzza.
  • Colorare i vestiti sbiaditi: fai bollire 15-20 foglie di alloro in una pentola d’acqua per circa 30 minuti. Dopodiché, immergici dentro i vestiti sbiaditi e poi procedi con il normale lavaggio a mano o in lavatrice ed il gioco è fatto. I tuoi capi preferiti torneranno ad essere come nuovi.

Insomma, l’avresti mai detto che qualche semplice fogliolina di alloro potesse diventare la soluzione perfetta per così tanti problemi diversi? Ora che lo sai, sfrutta bene i nostri consigli e dì addio per sempre a tutti i tuoi guai!

Impostazioni privacy