Basta eliminare foto e video grazie a questo trucchetto per liberare la memoria del telefono: geniale!

Basta eliminare foto e video grazie a questo trucchetto per liberare la memoria del telefono: geniale! Così non avrai più problemi.

Quante volte ti sarà capitato di accorgerti di non avere più spazio nel telefono? Sicuramente un’infinità, soprattutto se il tuo smartphone non ha una memoria vastissima.

Memoria telefono Nerdyland

Ad ogni modo, però, se da un lato il sistema più veloce per racimolare qualche mega in più sul tuo device è senza dubbi quello di cancellare foto e video dalla galleria dall’altro è anche il più seccante. Sì, perché così facendo si rischiano di perdere ricordi a cui tenevamo particolarmente se non si ha avuto prima il tempo di passarli sul computer o su una memoria esterna. Ma da oggi tutti i tuoi problemi sono finiti. Ecco finalmente svelato il trucchetto per liberare il telefono senza dover necessariamente eliminare foto e video. Vediamo subito che cosa devi fare.

Basta eliminare foto e video dal cellulare

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, il sistema più rapido per fare spazio nella memoria del telefono è quello di cancellare foto e video dalla galleria. Tuttavia, esistono anche degli altri sistemi, per così dire, meno drastici che ci consentono di acquisire qualche giga in più senza eliminare nulla di importante. Prima, però di svelare il trucchetto geniale di cui non potrai più fare a meno, ricordati sempre di fare un backup periodico dei file presenti sul tuo smartphone per non rischiare di perdere niente. Una volta eseguito questo passaggio, si può anche procedere con una pulizia del dispositivo attraverso la voce ‘Gestione memoria’. In secondo luogo, puoi anche cancellare le app che non usi più. Per esempio, giochi ormai passati di moda o altre applicazioni che hanno perso il tuo interesse nell’ultimo periodo. Ancora, si può cancellare la cronologia all’interno dei vari browser di ricerca o utilizzare degli appositi programmi che ti permettono di fare pulizia nel telefono in modo semplice e veloce. A tal proposito, possiamo citare Files Google che interviene perlopiù su file indesiderati.

Il trucchetto per liberare la memoria del telefono

Ma al di là degli accorgimenti sopra riportati, esiste poi anche un altro sistema per liberare la memoria del telefono senza cancellare foto e video. Riesci già ad immaginare di che cosa si tratta? Ebbene, con questo trucchetto a dir poco geniale non avrai più nulla di che preoccuparti.

Memoria telefono Nerdyland

In pratica, non devi fare altro che cancellare i file di cache sul tuo smartphone, vale a dire i dati immagazzinati temporaneamente dalle applicazioni per il loro avvio in modalità rapida. Di fatto, con il passare del tempo, queste informazioni diventano sempre più numerose ed occupano quindi più spazio. Stai attento, però, perché così facendo rischi anche di perdere dati importanti come quelli presenti nelle chat di WhatsApp.

Impostazioni privacy