Hai delle uova in casa? Guarda come ti risolvo un problema comune fastidiosissimo

Hai delle uova in casa? Guarda un po’ qui come ti risolvo un problema molto comune fastidiosissimo che tutti hanno in estate al mare.

Le uova sono un ingrediente comunemente usato in cucina. Perfette per preparare una bella frittata, una pasta alla carbonara od un goloso dessert, sono un prodotto estremamente versatile che può essere usato, però, anche in tantissime altre situazioni diverse.

Uova Nerdyland

A tal proposito, quest’oggi andremo a risolvere un problema davvero molto comune e fastidiosissimo che quasi tutti hanno in estate al mare. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Ebbene se hai delle semplici uova in casa ti faccio vedere io che cosa ci puoi fare. Quando lo scoprirai resterai di sicuro senza parole. Guarda un po’ qua: pazzesco!

Usi alternativi

Forse non ci avrai mai pensato prima d’ora, ma le uova sono un prodotto molto versatile che si può usare in maniera alternativa anche al di fuori della cucina. Oltre, infatti, ad essere utili per preparare delle deliziose ricette, possono anche esserci d’aiuto per risolvere svariate situazioni. Alcune delle quali addirittura inimmaginabili. Vediamo, quindi, quali sono gli utilizzi inaspettati che se ne possono fare:

  • maschera per il viso: mescola insieme albume e acqua ed applica il composto sul viso per renderlo più sgonfio con i pori più asciutti;
  • pulire il cuoio: l’uovo, essendo di consistenza collosa,  è perfetto per dare nuova vita a scarpe, borse e cinture in cuoio;
  • mantenere le piante in perfetta salute: usa i gusci e mettili direttamente nella terra. Vedrai che risultato;
  • eliminare macchie di caffè e te: con queste sostanze l’uovo funge da smacchiatore naturale.

Hai delle uova in casa? Ti risolvo un problema fastidiosissimo

Ma torniamo ora alla questione centrale del nostro articolo. Al di là degli utilizzi alternativi sopra elencati, con delle semplici uova puoi risolvere un altro problema davvero fastidiosissimo che quasi tutti hanno al mare d’estate. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere e lo scoprirai.

Capelli Nerdyland

In pratica, quando andiamo al mare i nostri capelli tendono a diventare più secchi e sfibrati a causa del sole, del sale e dei prodotti che vi applichiamo. Se, quindi, vuoi risolvere questo piccolo ma seccante inconveniente una volta per tutte procurati un uovo e fai come ti dico. Realizza subito una maschera idratante e rivitalizzante a base, appunto, di uova e yogurt. Mescola bene il tutto con l’aiuto di una frusta e poi fai un primo shampoo. Dopodiché, applica il mix di uovo e yogurt sulle punte dei capelli inumidite e avvolgi la chioma con la pellicola e poi con un asciugamano. Trascorsi circa 20 minuti, fai un secondo shampoo e risciacqua. Noterai subito che differenza! L’uovo infatti, essendo ricco di proteine e grassi, nutre i capelli e li mantiene in perfetta salute.

Impostazioni privacy