Se vuoi evitare brutte figure occhio a questa spunta su WhatsApp: fai così e non dovrai preoccuparti

Se anche tu usi ogni giorno WhatsApp e vuoi evitare brutte figure occhio a questa spunta: fai così e non dovrai preoccuparti

Grazie alla celebre applicazione di WhatsApp possiamo restare in contatto ogni giorno, ovunque e in qualsiasi momento. Non solo. Abbiamo la possibilità di scambiare con i nostri amici e familiari video, foto e tanto altro. Per non parlare di chiamate e videochiamate e della funzione Web, utilissime anche sul lavoro. Anche tu usi ogni giorno questa app? Se vuoi evitare brutte figure occhio a questa spunta su WhatsApp: fai così e non dovrai preoccuparti.

WhatsApp spunta
errore WhatsApp nerdyland

Di sicuro la tecnologia odierna è stupefacente e ci ha semplificato di molto la vita, su questo siamo tutti d’accordo. Eppure può capitare che proprio queste applicazioni straordinarie ci causino qualche problemino se non prestiamo attenzione. Oggi vogliamo parlarvi proprio di un dettaglio che riguarda WhatsApp e spiegarvi come rimediare.

WhatsApp, occhio a questa spunta: così eviti brutte figure

Come ben saprete l’applicazione ci consente di fare davvero di tutto. Da qualche tempo, per tutelare la nostra privacy, sono state introdotte modifiche ci permettono di non mostrare il nostro ultimo accesso, così come di impedire a coloro con cui parliamo di sapere se un messaggio è stato letto o meno.

Allo stesso tempo abbiamo la possibilità di controllare i file multimediali che riceviamo, impendendo a WhatsApp di scaricare i media in automatico e attendendo che siamo noi stessi a decidere in proposito. Tutti dettagli utilissimi, non c’è dubbio, ma c’è un’altra spunta a cui dovremmo prestare attenzione e ora vi spieghiamo il motivo.

spunta WhatsApp
attenzione WhtasApp nerdyland

Avete presente quando il vostro telefono è in “blocco”, ovvero quando non lo state utilizzando e magari lo tenete poggiato sul tavolo o sul comodino? Se avete inerito uno sblocco con password nessuno può accedere a parte voi.

Il problema, però, è che quando ci arriva un messaggio su WhatsApp lo schermo si illumina ugualmente e l’anteprima della chat compare ugualmente. Certo, non si riesce a leggere il messaggio per intero, ma chiunque si trovi nei paraggi avrà modo di vedere chi vi scrive e parte di ciò che vi sta dicendo.

Questo può causare situazioni imbarazzanti in determinati contesti, oltre ad intaccare la nostra privacy. Ma come evitare che questo accada? Basta semplicemente spuntare l’opzione presente tra le impostazioni che impedire all’applicazioni di creare anteprime. Possiamo scegliere se evitare la comparsa dell’anteprima solo a schermo bloccato o anche a schermo libero. In questo modo riceveremo solo una notifica che ci avvisa di un nuovo messaggio, ma dalla tendina superiore non si evidenzierà niente di ciò che contiene. Di sicuro un particolare che ci tornerà molto utile per tutelare la nostra privacy in ogni momento!

Impostazioni privacy