Sciogli sale e bicarbonato nell’acqua calda: se hai questo fastidio dopo una lunga giornata, puoi aiutarti così

Se dopo una lunga giornata anche tu a volte hai questo fastidio sciogli del sale e del bicarbonato nell’acqua calda: puoi aiutarti così!

Le nostre giornate sono sempre piene di impegni di ogni genere. Lavoro, famiglia, faccende domestiche, hobby e uscite con gli amici, insomma, non stiamo mai fermi. Una sana alimentazione, sport, idratazione, sono fondamentali per mantenerci in forma e farci sentire bene. In estate, poi, il caldo che la fa da padrone può farci sentire più fiacchi del solito! Sciogli sale e bicarbonato nell’acqua calda: se hai questo fastidio dopo una lunga giornata, puoi aiutarti così!

sale bicarbonato
rimedio bicarbonato sale nerdyland

Abbiamo parlato spesso di quanto i rimedi fai da te possano essere efficaci e darci una mano in circostanze diverse. Ovviamente, se abbiamo un problema medico o di salute, la scelta migliore è sempre rivolgersi ad uno specialista.

Se, invece, il nostro è un semplice fastidio, possiamo provare ad aiutarci con qualche trucco della nonna che non passa mai di moda. Andiamo a vedere cosa possiamo fare con sale e bicarbonato!

Se hai questo fastidio dopo una lunga giornata usa sale e bicarbonato

Come detto poco fa, la frenesia della vita quotidiana può essere davvero stressante e farci arriva alla sera sfiniti. Tutto ciò che vogliamo è fare una bella doccia, cenare e riposare. A volte, però, non ci sentiamo davvero stanchi, eppure rinunciamo ad un’uscita con gli amici o ad una bella passeggiata per un altro motivo.

Quante volte vi è capitato di tornare a casa e rendervi conto che di avere i piedi gonfi e doloranti? Succede soprattutto a chi passa molto tempo in piedi, magari per lavoro, o a chi cammina molto. Certo, molto dipende dal tipo di scarpa che indossiamo, che dovrebbe essere comoda proprio per questo. E allora ci ritroviamo con i piedi doloranti e non riusciamo a fare altro se non starcene seduti sul divano. Anche a voi è successo? Vediamo un trucchetto della nonna che potrebbe darci sollievo.

bicarbonato sale
piedi gonfi bicarbonato nerdyland

Ebbene, forse non lo sapete ma un vecchio rimedio della nonna prevede l’uso di semplice acqua calda (non bollente, calda) che viene riversata in una bacinella. A questo punto si scioglie, all’interno, del semplice sale e del bicarbonato. Ingredienti che di sicuro avete in dispenda.

Ora non rimane che tenere i piedi in ammollo per una mezz’ora, fino a quando l’acqua non inizierà a raffreddarsi. Possiamo anche procedere massaggiandoli con delicatezza, in modo da aiutarli a sgonfiarsi e trovare sollievo. Un metodo molto semplice e sicuramente economico che potrebbe contribuire a farci sentire meglio e di nuovo pronti per ripartire. L’importante è ricordarsi di non trascurare mai il nostro corpo e il nostro organismo, avere cura di noi stessi è fondamentale!

Impostazioni privacy