Chiara Ferragni triste retroscena: il durissimo sfogo dell’imprenditrice digitale

Chiara Ferragni il triste retroscena che non tutti conoscono: il durissimo sfogo dell’imprenditrice digitale. Ecco che cosa è successo.

È certamente l’imprenditrice digitale ed influencer italiana di maggiore successo nel nostro Paese e non solo. Stiamo parlando proprio di lei. Della seguitissima Chiara Ferragni. A tal proposito, è stata lei forse la prima a fare dei social network un vero lavoro.

Chiara Ferragni Nerdyland

La Ferragni, di fatto, usa da sempre i suoi profili per lavorare e per condividere momenti di vita privata. Nel suo caso diventa quindi difficile riuscire a scindere la sfera pubblica da quella privata. Tuttavia, la moglie del cantante Fedez sembra aver trovato una sua dimensione ed un suo equilibrio. Eppure non è sempre stato così. Non tutti, infatti, conoscono questo triste retroscena. Ecco il duro sfogo dell’influencer.

Chiara Ferragni: il triste retroscena

Siamo abituati a vederla sempre come una donna ed una imprenditrice di successo, tuttavia anche Chiara Ferragni, proprio come tantissimi altri vip, si è trovata ad affrontare dei momenti difficili, soprattutto agli inizi della sua carriera. A tal proposito, l’imprenditrice digitale ha svelato ai suoi fan di aver sofferto in passato della sindrome dell’impostore. Un disturbo che ci rende insicuri di noi stessi, e ci fa sentire poco capaci e meno intelligenti degli altri. Una sorta di scarsa autostima che si manifesta come inadeguatezza anche nel caso in cui qualcuno si complimenti con noi, al punto tale da aver paura di deluderlo in futuro. Tutto questo di conseguenza ci spinge a rinunciare e a non portare a termine i nostri progetti per timore di fallire. Inoltre, fra i sintomi della sindrome dell’impostore vi è anche un perenne senso di insoddisfazione e la convinzione di aver sempre potuto fare di meglio. Al contrario di quanto si possa pensare, si tratta di un problema che riguarda buona parte delle persone e che ha afflitto anche altri vip oltre a Chiara Ferragni. Ma scopriamo subito che cosa ha detto l’influencer a riguardo. Sfogo durissimo.

Il duro sfogo dell’imprenditrice digitale

Come abbiamo anticipato, anche l’influencer ed imprenditrice digitale Chiara Ferragni ha sofferto agli inizi della sua carriera della cosiddetta sindrome dell’impostore. Un disturbo psicologico che l’ha resa all’epoca molto insicura delle sue capacità. Vediamo che cosa ha detto a riguardo.

Chiara Ferragni Nerdyland

“Quando ho iniziato ad avere successo ed ero ancora una ragazzina, in tanti mi attaccavano” ha spiegato. “Molte persone più adulte di me mi criticavano. Così mi sentivo di non meritare quello che mi stava succedendo”. Ha aggiunto la Ferragni. Con il passare del tempo, però, la sua percezione di sé è cambiata ed è riuscita a comprendere fino in fondo il proprio talento e ad assecondarlo. “Di colpo ho avuto un’illuminazione. Mi sono detta: sto facendo una cosa innovativa, ho un team bellissimo. Io so quanto valgo”. Così, quando oggi le capita di essere ancora attaccata sul suo lavoro Chiara Ferragni continua a camminare a testa alta per la propria strada, sicura di meritarsi al cento per cento il successo ottenuto.

Impostazioni privacy