Cosa succede se mastichi una foglia di salvia: questo antico rimedio della nonna non fallisce mai

Cosa succede se mastichi una foglia di salvia: questo antico rimedio della nonna non fallisce mai. Provalo subito e vedrai che risultato!

Come spesso accade in tantissime altre situazioni descritte anche in passato, alle volte sono proprio gli antichi rimedi delle nostre mamme e delle nostre nonne che possono letteralmente ‘salvarci la vita’. Di sicuro, infatti, sarà capitato anche a te di ricorrere a qualche semplice, ma efficace trucchetto casalingo per esempio per eliminare una macchia ostinata, per curare un malanno di stagione o aggiustare un piatto riuscito male.

Salvia Nerdyland

A tal proposito, quest’oggi andremo a spiegarti che cosa succede se mastichi una semplicissima foglia di salvia. Quando lo scoprirai resterai di sicuro senza parole. Il risultato finale è davvero sconvolgente! Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi.

Quali sono i benefici

Forse non tutti lo sanno, ma la salvia è spesso definita la pianta della salute per le sue infinite proprietà benefiche. Insomma, si tratta di un vero toccasana per la salute dell’organismo. Non c’è quindi da stupirsi se questo incredibile ingrediente può essere usato non soltanto per insaporire le nostre ricette, ma anche per tantissime altre situazioni diverse. Ma cerchiamo ora di approfondire meglio l’argomento. In particolare, la salvia può tornare utile per le sue proprietà:

  • carminative;
  • antispasmodiche;
  • antisettiche;
  • astringenti;
  • antisudorifere.

Perfetta sia fresca che essiccata o sotto forma di infuso o di olio essenziale, questa pianta può dare quindi sollievo in caso di disturbi intestinali, può alleviare una sudorazione eccessiva e contrastare infiammazioni a bocca, gola e pelle. Ma non finisce qui, perché se mastichi una foglia di salvia ciò che accade è davvero sorprendente. Ecco finalmente svelato l’antico rimedio della nonna che non fallisce mai.

Cosa succede se mastichi una foglia di salvia

Al di là delle numerose proprietà benefiche sopra riportate, masticare la salvia può avere anche un altro effetto positivo sulla salute dell’organismo. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? In pratica, si tratta di un antico rimedio delle nostre nonne efficace al cento per cento.

Denti bianchi Nerdyland

Di fatto, questo semplice gesto aiuta a sbiancare i denti e a garantire una sensazione di pulizia e freschezza all’interno di tutto il cavo orale. I suoi principi naturali, infatti, contribuiscono ad eliminare quella fastidiosa patina che si crea sulla dentatura. In alternativa, si può anche preparare un decotto facendo bollire la salvia in acqua per una decina di minuti ed usare la soluzione per fare poi degli sciacqui. In questo modo, si potrà contrastare anche l’alitosi. Tutto merito della presenza di importanti sali minerali come calcio, potassio, magnesio, ferro e sodio, in grado di favorire la salute delle gengive. Attenzione, però, alla sua funzione abrasiva. Abusarne potrebbe di fatto danneggiare lo smalto o il colletto gengivale.