Hai dimenticato il caricabatterie? Con questo sistema il tuo telefono consuma meno e dura il doppio

Hai dimenticato il caricabatterie? Niente paura: con questo sistema il tuo telefono consuma meno e dura il doppio. Provare per credere!

Nella vita di tutti i giorni pensare di rinunciare anche solo per mezz’ora al proprio smartphone è quasi inimmaginabile. Al giorno d’oggi, infatti, siamo ormai abituati ad essere sempre connessi con il mondo esterno tramite messaggi, chat, mail e social network. Ecco perché dimenticarsi di portare con sé il proprio caricabatterie può diventare una vera tragedia.

Caricabatterie Nerdyland

Che cosa fare, quindi, in questi casi? Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma se ti accorgi in tempo di questo piccolo disguido quando ancora hai un po’ di batteria sul telefono potrai usare questo semplice ma efficace sistema per consumare meno e fare durare il cellulare il doppio. Sei curioso di saperne subito di più? Allora bando alle ciance e vediamo che cosa devi fare.

Hai dimenticato il caricabatterie?

Per quanto al giorno d’oggi siamo ormai abituati a vivere praticamente in simbiosi con il nostro smartphone e cerchiamo sempre per questo di ricordarci di portare con noi un caricabatterie o un power-bank, può capitare alle volte di dimenticarsene e di trovarci così in un pasticcio. Soprattutto se siamo fuori casa per molte ore o addirittura per qualche giorno. Che fare, quindi, in questi casi? Di sicuro una prima soluzione potrebbe essere quella di acquistare un nuovo caricatore, di farcelo prestare oppure se siamo in possesso almeno del cavetto USB di cercare un attacco dove poter ricaricare il dispositivo. In alternativa, però, puoi anche ricorrere a questo semplice, ma efficace sistema. Così facendo, il telefono consumerà meno e durerà il doppio del tempo. Provare per credere!

Con questo sistema il tuo telefono consuma meno e dura il doppio

Se ti sei accorto di esserti dimenticato il caricatore del telefono quando però ti rimane ancora un po’ di batteria non temere! Con questo semplice, ma efficace sistema potrai consumare meno e far durare lo smartphone il doppio del tempo. Sei curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e fai come ti dico. Di fatto, quelli che stiamo per suggerirti oggi sono alcuni accorgimenti facilmente attuabili che potranno esserti di grande aiuto.

Telefono in carica Nerdyland

Ovviamente il primo consiglio è quello di usare il telefono il meno possibile, per conservarlo per le situazioni d’emergenza. Evita inoltre di fare foto, video o usare giochi. Queste app infatti consumano la batteria più velocemente. In secondo luogo, chiudi le applicazioni in background che non stai usando. Disattiva il wi-fi, la geolocalizzazione, il bluetooth e la connessione dati. Inoltre, puoi passare anche alla modalità aerea, abbassare la luminosità dello schermo o impostare il risparmio energetico. Facile, non è vero? Eppure in questo modo potrai far durare la batteria del tuo telefono finché non avrai modo di ricaricarla.

Impostazioni privacy