Non fare questa errore col la Tv: rischi di rovinarla, attenzione!

In casa abbiamo tutti una tv a cui dedicarci di tanto in tanto per un po’ di relax: occhio a questo errore, rischi di rovinarla!

Oggi in tutte le case è possibile trovare una televisione. Se pensiamo a com’è cambiata nel corso degli anni, non solo per la varietà di programmi che offre ma anche per design, risoluzione, componenti. C’è chi preferisce trascorrere qualche ora sul divano la sera, a fine giornata a godersi un buon film, chi segue solo determinati programmi, chi la tiene accesa tra una faccenda e un’altra. Non fare questa errore col la Tv: rischi di rovinarla, attenzione!

tv errore
attenzione errore tv nerdyland

Se è vero che oggi questi dispositivi sono ultra tecnologici, tanto da venire definiti “smart” è anche vero che si sono fatti più delicati, fragili. Ci offrono una serie di possibilità pressoché infinite, non c’è dubbio: applicazioni, canali, multimedia. Ci consentono di scaricare applicazioni, seguire partite, insomma, sono come dei veri e propri computer.

Allo stesso tempo, però, sebbene occupino poco spazio e siano compatte e quasi d’arredo, bisogna riconoscere che per rovinarle basta davvero poco. Ecco perché vogliamo attirare la vostra attenzione su di un dettaglio in particolare.

Occhio a questo errore, rischi di danneggiare la tua tv

Iniziamo col dire che, ovviamente, noi cerchiamo sempre di essere delicati, ma talvolta non ci rendiamo conto che l’errore sta a monte. Di che stiamo parlando? Ebbene, avete presente quando iniziate a rassettare casa, vi mettere a spolverare, lavare, igienizzare e così via?

Di sicuro la vostra tv non è esente dal nostro processo di pulizia, come giusto che sia. Ecco, però, che senza accorgercene e in automatico facciamo qualcosa di sbagliato con la conseguenza di rischiare di danneggiare il nostro dispositivo. Di che si tratta? Andiamo a vederlo insieme.

tv attenzione
errore con tv nerdyland

La tv è un dispositivo che tende ad accumulare polvere. Forse a causa del calore che vi si propaga, forse per il tipo di superfice. Quale che sia il motivo ovviamente ci tocca spolverarla e farla tornare a splendere.

Sì, ma occhio! Mai, mai, mai spruzzare detersivi sullo schermo! Anche se si tratta di prodotti ultra delicati, questo è un errore da non fare mai. Oltre a rischiare di macchiare in modo permanente lo schermo, corriamo il rischio che gli aloni che vi compaiono non andranno più via. Ma questo significa che dobbiamo tenerci il televisore sporco? Assolutamente no!

In realtà in casa abbiamo già l’ingrediente perfetto per una pulizia efficace. Si tratta di semplice aceto. Il modo ideale di procedere è miscelarlo in parti uguali con dell’acqua e inumidirvi un panno in microfibra che poi strizzeremo bene. A questo punto con delicatezza strofiniamo il televisore, sciacquiamo il panno con l’acqua corrente, strizziamo e ripuliamo. Infine, asciughiamo con un canovaccio pulito: tv come nuova e nessun problema!

Impostazioni privacy