Hai le ‘mani bucate’? Con questo metodo risparmi senza neanche accorgertene

Hai le ‘mani bucate’? Niente paura: con questo metodo super efficace risparmi senza neanche accorgertene. Provare per credere!

Nella vita di tuti i giorni essere in grado di risparmiare è senza dubbi una qualità non da poco. Soprattutto alla luce del recente aumento dei prezzi delle materie prime e dell’energia.

Salvadanaio Nerdyland

Ciò non significa, però, dover fare per forza delle grosse rinunce. Molti, infatti, riescono a concedersi diversi sfizi senza esagerare e, soprattutto, senza gravare eccessivamente sul proprio portafogli. Altri al contrario, come si suol dire, hanno le ‘mani bucate’. Un vero problema che alla lunga può incidere molto sul proprio stile di vita. Ma niente paura, perché se anche tu rientri in questa seconda categoria di persone con questo metodo semplicissimo e allo stesso tempo super efficace potrai risparmiare una bella somma di denaro senza neanche accorgertene. Ecco che cosa devi fare.

Anche tu hai le ‘mani bucate’?

Ebbene, se anche tu hai le ‘mani bucate’ e non riesci proprio a resistere dal fare compere in ogni negozio potresti avere un serio problema. Soprattutto alla luce del recente rincaro del costo della vita. Tuttavia, se seguirai i nostri consigli potrai finalmente riuscire a risparmiare senza nemmeno accorgertene. Non dovrai fare altro che mettere in pratica questo semplice ed efficace metodo e non avrai più nulla di che temere. Guarda un po’ qua: davvero incredibile!

Con questo metodo risparmi senza neanche accorgertene

Se sei un vero spendaccione, questo metodo per risparmiare farà di sicuro al caso tuo. In pratica, è conosciuto come la regola del 50-30-20. Un sistema a dir poco infallibile per imparare a gestire meglio le proprie finanze. Di fatto, questo metodo si chiama così perché prevede che il:

  • 50% delle proprie entrate mensile vengano usate per le necessità (ad esempio mutuo, affitto, bollette di luce e gas, trasporto pubblico, assicurazioni e cibo);
  • 30% per lo svago (pranzi e cene fuori casa, abbigliamento extra e palestra);
  • 20% per il risparmio (estinzione di debiti, acquisto futuro di una casa o di un’auto).
Calcolatrice Nerdyland

Così facendo, diventerà più semplice tenere sotto controllo le proprie spese e riuscire allo stesso tempo a risparmiare una piccola fortuna destinata ai propri progetti futuri o alle spese impreviste. Di fatto, questo sistema infallibile è stato ideato dalla docete di diritto commerciale di Harward Elizabeth Warren e da sua figlia Amelia Warren Tyagi. Le quali, durante le loro ricerche, hanno dimostrato come non sia poi così complicato mettere da parte qualche soldo, in quanto basta dividere le proprie finanze fra necessità, desideri e obiettivi di risparmio. Nel concreto, ti basterà quindi calcolare il totale delle tue entrate mensili, categorizzare le proprie spese ed applicare la regola del 50-30-20. Se, quindi, guadagni uno stipendio di 2000 euro al mese potrai destinare 1000 euro alle necessità, 600 allo svago e 400 ai risparmi. Facile, non è vero?

Impostazioni privacy