Li hai messi in lavatrice? Attenzione: potrebbe costarti caro

Li hai messi in lavatrice? Attenzione perché questo semplice gesto potrebbe costarti davvero caro. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi.

Al giorno d’oggi per comodità siamo ormai abituati a lavare la maggior parte dei nostri vestiti direttamente in lavatrice. Sono infatti finiti i vecchi tempi in cui le nostre nonne lavavano il bucato a mano!

Lavatrice Nerdyland

Tuttavia, ancora adesso ci sono alcuni capi che necessitano di un lavaggio a mano poiché troppo delicati per poterli sottoporre all’uso della lavatrice. In particolare, c’è un indumento che non bisognerebbe mai mettere in lavatrice. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai farai di sicuro più attenzione, perché questo errore potrebbe costarti davvero caro. Ecco che cosa c’è da sapere a riguardo.

Questo gesto potrebbe costarti caro

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, benché sia molto più comodo e pratico, non tutti gli indumenti possono essere lavati in lavatrice. Di fatto, lavare con questo elettrodomestico alcuni capi potrebbe causare diversi problemi sia per i nostri vestiti che per la lavatrice stessa. Basta infatti un piccolo sbaglio e rischieremmo di dover buttare via tutto, sia i vestiti che l’elettrodomestico, sprecando così anche delle grosse somme di denaro. A tal proposito, c’è un capo che non dovresti mai lavare in lavatrice. Sai già di che cosa si tratta? Continua a leggere e lo scoprirai. In questo modo, in futuro farai di sicuro più attenzione!

Non metterli lavatrice: è un grave errore

Se non vuoi rischiare grosso ed evitare quindi di spendere ingenti somme di denaro per ricomprare i tuoi capi preferiti e, peggio ancora, sostituire anche l’elettrodomestico, c’è un indumento che preferibilmente non dovresti mettere in lavatrice. Hai già capito di che cosa si tratta? Ebbene, stiamo parlando dei costumi da bagno. Essi, infatti, sono di solito fatti con tessuti delicati che non hanno bisogno di lavaggi aggressivi. Ecco perché sarebbe meglio lavarli a mano, concedendoci qualche lavaggio in lavatrice solo di tanto in tanto e selezionando programmi adatti.

Costume da bagno Nerdyland

Per mantenere, quindi, i nostri costumi perfettamente integri bisogna immergerli in una bacinella d’acqua con del bicarbonato di sodio, così da poter rimuovere più facilmente eventuali residui di sporcizia o di cloro senza però danneggiarli. Qualora, invece, si decida di optare per la lavatrice, meglio usare un programma a freddo e del detersivo specifico per capi delicati. Solo così potrai essere davvero sicuro di non combinare guai. Un’altra importante raccomandazione è, infine, quella di non usare l’ammorbidente, poiché questo prodotto a lungo andare potrebbe determinare la rottura di elastici e ferretti che potrebbero poi finire in circolo nella lavatrice danneggiandola. Tuttalpiù, per essere davvero sicuri di evitare rischi, si può provare a lavarli chiusi all’interno di appositi sacchettini di plastica.

Impostazioni privacy