In pochi lo sanno, ma con questi 2 ingredienti da cucina risolvi un grave problema causato dal sole

In pochi lo sanno, ma con questi 2 ingredienti da cucina risolvi un grave problema causato dal sole. Incredibile, non è vero?

È tempo di abbronzatura e, per quanto ci si raccomandi sempre di proteggere adeguatamente la pelle con creme ed unguenti, spesso capita comunque di scottarsi e di spellarsi. Se, quindi, stai cercando un modo per risolvere questo fastidiosissimo problema causato dal sole sei capitato nel posto giusto.

Sole Nerdyland

Sì, perché quest’oggi andremo a mostrarti come 2 ingredienti che hai in cucina possono trasformarsi in un rimedio a dir poco favoloso contro la spellatura. Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta perdere tempo e continua subito a leggere il nostro articolo. Non te ne pentirai!

Come conservare l’abbronzatura

Prima di svelarti come utilizzare 2 semplici ingredienti da cucina per risolvere un problema molto diffuso causato dal sole, vediamo che cosa bisogna fare quando ci si inizia a spellare, ma si vuole comunque preservare l’abbronzatura al meglio. Ecco alcuni utili consigli:

  • evitare di tirare via la pelle: lo avremo fatto tutti almeno una volta nella vita, ma questo semplice gesto fa sì che il nostro corpo resti a chiazze. La pelle morta dovrebbe infatti venir via da sola;
  • non indossare vestiti troppo stretti che favoriscono la spellatura.

Una volta osservati questi piccoli accorgimenti e dopo che la nostra pelle non sarà più ustionata, potremo finalmente procedere con il rimedio di cui ti abbiamo parlato fin dall’inizio del nostro articolo. Ecco come preparare direttamente a casa tua e con 2 ingredienti che abbiamo in cucina uno scrub fai da te contro la spellatura.

Con questi 2 ingredienti da cucina risolvi un grave problema causato dal sole

Torniamo, quindi, alla questione centrale del nostro articolo. Come preparare uno scrub naturale direttamente a casa tua utilizzando soltanto 2 ingredienti che abbiamo già in cucina. Ti sei fatto un’idea di che cosa andremo ad utilizzare? Ebbene, i 2 ingredienti naturali in questione sono lo zucchero di canna ed il miele. L’avresti mai detto? Prima, però, di vedere come procedere procurati tutto ciò che ti servirà:

  • 4 cucchiai di zucchero di canna;
  • 2 cucchiai di miele;
  • 1 scodella.
Miele Nerdyland

Una volta reperito tutto il materiale occorrente, versa in una scodellina 4 cucchiai di zucchero di canna e 2 di miele. Mescola bene in modo da creare un impasto bello fluido e perfettamente amalgamato che non sia né troppo molle né troppo denso ed immergici dentro le mani appena appena bagnate con l’acqua. A questo punto, potrai finalmente applicare il tuo scrub fatto in casa sulla pelle con movimenti delicati e circolari. Sciacqua, infine, il corpo con un po’ d’acqua e la tua pelle sarà subito più morbida ed idratata. Un vero toccasana! Il tutto utilizzando soltanto 2 semplici ingredienti da cucina. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

Impostazioni privacy