Per sbaglio hai cancellato i messaggi di WhastApp? Niente paura: ho io il trucco che fa per te

Per sbaglio hai cancellato i messaggi di WhastApp? Niente paura: ho qui io il trucco che fa per te. Provalo: è utilissimo e super efficace!

A volte può capitare per errore o a causa di qualche banale distrazione di cancellare i messaggi su WhatsApp. Poco importa che si tratti di un’intera chat oppure di qualche semplice scambio di battuta. In alcuni casi questo può essere un vero e proprio problema, soprattutto se la chat conteneva informazioni importantissime.

WhatsApp Nerdyland

Ma niente paura, perché la situazione è presto risolta! Fai come ti dico: di sicuro questo semplice, ma efficace trucchetto farà al caso tuo e ti toglierà da una posizione a dir poco scomodissima.

Haii cancellato i messaggi di WhastApp? Niente paura: ho io il trucco che fa per te

Se hai cancellato per sbaglio i messaggi su WhatsApp non temere, perché con questo trucchetto semplice e geniale potrai risolvere la situazione una volta per tutte. Prima, però, di entrare più nel dettaglio vogliamo ricordati che quest’app ha una funzione importantissima. Quella del backup. Essa, infatti, ci permette di salvare i nostri messaggi sul cloud, sia esso Google drive o iCloud. In questo modo, quando andiamo a cambiare telefono, possiamo facilmente risalire a tutti i contenuti delle nostre chat. Ma vediamo ora come fare a recuperare i messaggi cancellati su Android. L’operazione, in questo caso, è piuttosto semplice. Basta che il telefono impiegato sia associato allo stesso numero di telefono e allo stesso account Google da cui proviene il backup. Detto ciò, sarà sufficiente disinstallare l’app e reinstallarla accettando il ripristino del backup e tutte le chat torneranno al loro posto. Allo stesso modo, si possono sfruttare anche i backup effettuati direttamente sullo smartphone scegliendo la data di riferimento. L’importante, quindi, è assicurarsi che sia sempre attiva la funzione che permette il regolare backup delle chat su WhatsApp.

Come recuperare i messaggi su iPhone

Anche su iPhone è possibile recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp. Tuttavia, il procedimento potrebbe rivelarsi un po’ più complesso. In questo caso, infatti, si possono sfruttare soltanto i backup fatti su cloud, o più precisamente su iCloud. Ciò implica che è possibile recuperare i messaggi cancellati, ma non di scegliere la data a cui ripristinare le chat.

Backup Nerdyland

Inoltre, perché tutto proceda nel migliore dei modi, è necessario che il backup di riferimento faccia capo allo stesso numero di telefono e allo stesso account iCloud che in precedenza sono stati associati a WhatsApp. Allo stesso modo, sia per Android che per iOS, si possono recuperare i messaggi anche da un altro cellulare, usando sempre il backup e la procedura di trasferimento dell’account. La prossima volta, quindi, che ti capita di perdere qualche messaggio per errore non disperare. Con questo sistema potrai tranquillamente porre rimedio al problema.

Impostazioni privacy