Come iniziare a fare soldi su Tik Tok: ecco quanto si può guadagnare

Come iniziare a fare soldi su Tik Tok: ecco finalmente svelato quanto si può guadagnare. Quando lo scoprirete resterete senza parole.

Che l’influencer sia diventato negli ultimi anni un vero e proprio lavoro è ormai risaputo. Basti pensare a personaggi come Chiara Ferragni, Giulia De Lellis e tantissimi altri.

Tik Tok Nerdyland

Ad oggi, però, la nuova frontiera per fare soldi sui social network non è più Facebook o Instagram, bensì Tik Tok. Qui perfino i più giovani riescono a spopolare vantando addirittura milioni di follower e guadagnando anche ingenti somme di denaro. Ma come è possibile iniziare a monetizzare su Tik Tok e soprattutto quali sono le cifre che si possono raggiungere? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Come iniziare a fare soldi su Tik Tok

Al giorno d’oggi la nuova frontiera per guadagnare sui social network è senza dubbi Tik Tok. Non che Facebook ed Instagram siano in declino, ma semplicemente sono usati con altri scopi. Soprattutto il primo. Ad ogni modo, sono perlopiù i giovanissimi a spopolare sul social cinese vantando una miriade di follower che permette loro anche di guadagnare dai propri contenuti. Ma cerchiamo di approfondire meglio questo argomento e di scoprire come è possibile fare i soldi proprio su Tik Tok. A tal proposito, esistono diversi sistemi. Anche su questa piattaforma è possibile vendere i propri prodotti attraverso:

  • il Creatore Fund: un fondo istituito dal social network che permette si guadagnare con le visualizzazioni;
  • le sessioni dal vivo: consentono all’influencer di creare engagement intorno ai propri prodotti e di richiedere donazioni ‘dal vivo’;
  • le sponsorizzazioni: non sono direttamente connesse alla piattaforma, ma ad aziende terze che pagano i Tiktoker con numerosi follower di promuovere le proprie merci e servizi.

Ma veniamo ora alla fatidica domanda. Quanto si può guadagnare su Tik Tok? Scopriamolo subito.

Quanto si può guadagnare

Al di là delle modalità con cui è possibile fare soldi su Tik Tok, vediamo ora quali sono i guadagni effettivi caso per caso. In generale, possiamo dire che i compensi sono strettamente collegati al numero di follower e alle visualizzazioni. Basti pensare che senza alcuni requisiti minimi in questa direzione la piattaforma non consente neppure ai Tiktoker di accedere al Creator Fund né di fare le dirette.

Guadagnare Nerdyland

In particolare, nel primo caso bisogna avere almeno 10 mila follower e 10 mila visualizzazioni dei 30 giorni precedenti. Nel secondo, invece, bastano mille seguaci. Ma quali sono i guadagni effettivi? Le cifre possono variare considerevolmente. Gli influencer più famosi al mondo arrivano a monetizzare anche milioni di euro all’anno. I più popolari, inoltre, possono ricevere fino a 10 mila euro a post. Ovviamente si tratta di casi piuttosto isolati. Tuttavia, possiamo dire che in generale la piattaforma riconosce 15 euro ogni milione di visualizzazioni.

Impostazioni privacy