In estate sono un “incubo” ma così peggiori la situazione: non fare questo errore!

L’estate è meravigliosa, ma porta con sé problemi odiosi: sono un “incubo”, ma così peggiori la situazione, occhio a questo errore!

Tutti amiamo l’estate, stagione meravigliosa che ci permette di godere del bel tempo, del sole, del mare, ma anche di vacanze, passeggiate e tanto relax. Ne abbiamo bisogno dopo un anno lungo e faticoso, per staccare la spina e ricaricare le pile. Tuttavia questo periodo porta con sé anche qualche problemino. In estate sono un “incubo” ma così peggiori la situazione: non fare questo errore!

errore estate
attenzione errore estate nerdyland

Di sicuro è capitato a tutti non c’è da vergognarsi è una cosa normalissima. Il problema è che quando proviamo a rimediare spesso finiamo per combinare un pasticcio perché non ci rendiamo conto di sbagliare il modo. Andiamo a vedere di che stiamo parlando e come evitare che accada.

Così peggiori la situazione: occhio a questo errore in estate

Partiamo dal presupposto che in estate fa caldo, su questo non ci piove. Possiamo munirci di ventilatori, condizionatori, certo, ma non possiamo regolare il clima all’esterno di casa o dell’ufficio. L’unico modo per non patire troppo l’afa è quello di trascorrere le giornate in spiaggia o in piscina o, per chi può permetterselo, scegliere una meta per le vacanze in una zona fresca, magari di montagna.

La diretta conseguenza del caldo, soprattutto quando siamo in giro per la spesa, il lavoro o anche una semplice passeggiata, è una reazione naturale del nostro corpo. Quale? Sudare, ovviamente! Si tratta di un modo di cui il nostro organismo si serve per regolare la temperatura.

A questo segue un problema non da poco con cui tutti abbiamo avuto a che fare prima o dopo e che abbiamo provato a risolvere, magari, senza successo. Di che si tratta? Lo chiariremo nelle prossime righe e vi diremo anche dove molti sbagliano.

errore sudore
estate sudore nerdyland

Ebbene, quando sudiamo e indossiamo abiti scuri, le chiazze d’acqua possono anche passare inosservate. Quando invece i nostri vestiti sono chiari, come per il bianco, ecco che si forano odiosi e antiestetici aloni gialli sotto le nostre ascelle che sono davvero imbarazzanti.

A peggiorare la situazione si mette il fatto che per farle sparire sembra non bastare un semplice lavaggio! Ma, ecco l’errore che molti fanno: dovete sapere che lavare questi capi in acqua calda è sbagliato. Perché? Perché anche se di solito usiamo questa temperature, sulle macchie di sudore avrà un effetto opposto ovvero andrà a “fissarle”, imprimerle nel tessuto.

Meglio, quindi, usare acqua fredda o quanto meno tiepida. Una soluzione rapida ed economica può essere servirsi di semplice succo di limone da mischiare all’acqua e in cui lasciare immerso il capo interessato. Si può unire anche dell’aceto e lasciar il tutto ad agire per qualche ora. Il sapone di Marsiglia farà il resto quando procederemo, trascorso il tempo, con un classico lavaggio.

Impostazioni privacy