Anche tu commetti questo errore quando sei in bagno? Attenzione: ne va della tua salute!

Anche tu commetti questo errore quando sei in bagno? Attenzione: ne va della tua salute! D’ora in poi pensaci due volte prima di farlo.

Forse nessuno ci pensa mai, ma uno dei luoghi della casa in cui possiamo rilassarci maggiormente senza essere disturbati è proprio il bagno.

Bagno Nerdyland

Oltre alla camera da letto, è proprio qui che possiamo dedicarci un po’ di tempo per noi e farci qualche trattamento di bellezza oppure prepararci una bella vasca con acqua calda e bolle di sapone. La fine del mondo! Ad ogni modo, in bagno si compiono anche tantissimi altri gesti, alcuni dei quali di vitale importanza! Nonostante ciò, anche in questo caso, le insidie sono sempre dietro l’angolo. Per esempio, se anche tu quando vai in bagno commetti questo errore dovresti stare subito più attento perché ne va della tua salute! Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.

Anche tu commetti questo errore quando sei in bagno?

Magari fino ad oggi non ci avevi mai fatto caso, eppure forse anche tu quando sei in bagno commetti questo errore molto comune. Hai già capito di che cosa si tratta? Ebbene, il gesto di cui ti vogliamo parlare oggi è strettamente connesso alla tua igiene personale e si ripete almeno 2 o tre volte al giorno. Ebbene sì, lavare i denti. Per quanto possa sembrare scontato e per quanto ci abbiano insegnato a farlo fin da piccoli, spesso ci si lava i denti nel modo sbagliato. Lo sapevi? Non c’entra tanto la scelta del dentifricio o dello spazzolino, anche se pure questi dettagli sono importantissimi, ma del movimento che si compie. Molti strofinano lo spazzolino in orizzontale. In realtà, il movimento esatto sarebbe dal basso verso l’alto. Questo perché nel primo caso germi, batteri e residui di cibo vengono solo spostati da un punto all’altro della bocca. Inoltre, per un’igiene orale perfetta ricordati anche di passare le setole dello spazzolino fra i singoli denti e di sfregare anche all’interno dell’arcata dentale. Infine, non dimenticarti della lingua e delle guance!

Il consiglio extra

Già che ci siamo ecco qualche altro piccolo accorgimento. Per esempio, oltre a lavarsi i denti nel modo corretto è bene anche usare il collutorio ed il filo interdentale regolarmente. Quest’ultimo, specialmente, è fondamentale. Sì, perché permette di raggiungere anche i residui di cibi che si sono cacciati nei luoghi più impensabili della bocca. Ecco come utilizzarlo nel modo giusto:

Lavare i denti Nerdyland
  • avvolgi ciascuna estremità del filo intorno al dito medio di ogni mano, lasciando un po’ di spazio per maneggiarlo facilmente;
  • inserisci il filo fra i denti;
  • sfrega delicatamente, assicurandoti di pulire bene anche il bordo gengivale.

Insomma, grazie a questi piccoli, ma essenziali consigli avrai un’igiene orale perfetta. Ne va della tua salute!

Impostazioni privacy