Pochi conoscono questa funzione di Instagram: invece è fondamentale, ti spiego perché

I social fanno ormai parte del nostro quotidiano: pochi conoscono questa funzione di Instagram che invece è fondamentale, ecco perché

Bisogna ammettere che senza social oggi non sapremmo come fare. Non solo per una semplice questione di intrattenimento ma anche per le infinite possibilità che ci garantiscono. Un esempio? Mantenersi in contatto con chiunque, in ogni parte del mondo, in tempo reale. Fanno ormai parte della nostra routine per questo bisogna saperli usare bene. Pochi conoscono questa funzione di Instagram: invece è fondamentale, ti spiego perché.

Instagram funzione
conoscere funzione Instagram nerdyland

Nelle prossime righe vi spiegheremo perché è importante utilizzare questa funzione e in che modo può darci una mano. Forse non lo sapevate o non ci avevate mai pensato, ma cambierà la vostra percezione di questo social e in generale del vostro modo di approcciarvi a smartphone, tablet e pc.

Conosci questa funzione di Instagram? Ti spiego perché è importante

Se anche voi al mattino, appena svegli, per prima cosa prendete in mano il cellulare allora siete nel posto giusto. Sappiamo bene quanto possa essere difficile stare lontani da questi strumenti tecnologici. Sembrano avere su di noi una sorta di effetto di dipendenza, forse proprio perché riescono a farci vivere il mondo a 360 gradi, in tempo reale.

Sono mezzi di comunicazione, talvolta li utilizziamo perfino per il lavoro, insomma sono una costante nella nostra vita e nella nostra routine giornaliera. Il troppo, però, come per tutto del resto, stroppia. Per questo motivo conoscere la funzione di cui andremo a parlarvi nel prossimo paragrafo è fondamentale.

Instagram funzione
usare Instagram nerdyland

Ebbene, dovete sapere che la celebre applicazione di Instagram consente agli utenti di verificare quanto tempo ogni giorno, in una settimana e in un mese trascorriamo sul social. Molti non sfruttano questa possibilità offerta, ma si tratta di un grosso errore e ora vi spieghiamo il perché.

Spesso e volentieri non ci rendiamo conto di stare incollati al telefono per ore. Siamo convinti che siano trascorsi solo pochi minuti e così finiamo per rimanere attaccati allo schermo sprecando così molto tempo prezioso. Non vogliamo soffermarci sui fastidi in cui potremmo incorrere come conseguenza, basti pensare a quando sentiamo gli occhi bruciare perché li abbiamo tenuti troppo a lungo fissi su di uno schermo.

Verificare in modo effettivo quanto tempo siamo stati su Instagram può farci rendere conto di quanto, realmente, siamo dipendenti da questo social. Per scoprirlo basta andare nelle impostazioni e poi selezionare la spunta de “Le mie attività”. Uscirà quindi una voce che recita “Tempo su Instagram” e avremo modo di farci un’idea ben chiara. In questo modo, se comprendiamo che stiamo esagerando, potremo ridimensionarci. Nessuno dice che applicazioni e social non vadano usate, ma occorre sempre mantenere un certo equilibrio, di certo siete d’accordo.