Una semplice patata e dici addio per sempre a questo problema: geniale!

Se pensi di poterla usare solo in cucina ti sbagli di grosso: basta una patata e dici addio a questo problema odioso, geniale!

Ci sono ingredienti di cui ci serviamo in cucina che in realtà sono utilissimi anche in altri ambiti. A volte non ci rendiamo conto di avere in casa prodotti versatili ed efficaci che si rivelano la soluzione a inconvenienti di ogni genere. Oggi vogliamo parlarvi di un alimento amatissimo che ci farà risparmiare qualche soldo in modo furbo. Una semplice patata e dici addio per sempre a questo problema: geniale!

patata problema
risolvi problema patata nerdyland

Di sicuro molti penseranno che non sia possibile e invece se farete una prova utilizzando questo trucchetto della nonna il risultato vi lascerà davvero a bocca aperta. Scommettiamo che anche voi avete dovuto avere a che fare con questo problema odioso: risolvere non è mai stato così semplice ed economico, dimenticati i prodotti costosi!

Usa una patata per risolvere questo problema: soluzione economica e semplicissima

Non riuscite proprio a immaginare come si potrebbe usare una patata se non in cucina? Non preoccupatevi, non siete gli unici! Molti sono all’oscuro di una sua caratteristica particolare che la rende perfetta per risolvere questo problema odioso. Non temete, non ci sono trucchi o altri ingredienti nascosti, sarà sufficiente davvero questo prodotti amatissimo in cucina e la differenza vi lascerà di stucco. Pronti a scoprire come usarla?

patata frigorifero
problema frigorifero nerdyland

Ebbene, di sicuro anche voi avete dovuto fare i conti con il cattivo odore che a volte sembra impregnarsi nel frigo. Che sia estate o inverno, a volte basta aprire lo sportello per rendersi conto che una strana puzza si diffonde subito nell’aria.

Questo accade perché all’interno vi sono conservati una serie di ingredienti, sia cotti che crudi, i cui aromi vanno ad accavallarsi. Per quanto facciamo, anche dopo aver pulito con cura e igienizzato a fondo a volte quella puzza non vuole proprio saperne di sparire. O, peggio, bastano poche ore affinché la situazione torni la stessa.

E come può aiutarci una patata? Non tutti lo sanno, ma questo ingrediente versatile e saporito ha anche la proprietà di assorbire gli odori. Questo significa che possiamo usarla per far in modo che tutti gli aromi che si concentrano in frigo vengano invece assorbiti e non si diffondano nel nostro elettrodomestico.

Come? Semplicissimo e soprattutto senza fatica! Basterà prendere una patata cruda e tagliarla a fette abbastanza spesse. Andremo quindi a sistemare in una ciotola da riporre in frigo, alla base o nel mezzo. Poco alla volta la patata assorbirà il cattivo odore e voi non dovrete acquistare prodotti specifici né essere costretti a igienizzare tutto ogni giorno. Ricordate solo di sostituire la patata “vecchia” con una nuova ogni paio di giorni. Strepitoso!

Impostazioni privacy