Il metodo più semplice e veloce per sbrinare il frigo: poche mosse e il gioco è fatto

E’ sempre una scocciatura sbrinare il frigo ma bisogna farlo almeno due volte l’anno: esiste un metodo semplice e veloce che lo renderà facilissimo.

frigo Nerdyland

Avete mai sentito dire ‘Ah, che bello, devo sbrinare il frigo’? Beh, forse non sentirete mai nella vostra vita una frase del genere perché, diciamolo, è un’attività davvero noiosa. Noiosa, ma allo stesso tempo necessaria. A meno che non abbiate un frigo di ultima generazione, di quelli no frost, sappiate che almeno due volte l’anno dovrete compiere questa operazione. Non abbiate paura, però, non è detto che dovrete impicciarvi con il cibo che avete congelato, l’acqua che si forma col ghiaccio sciolto, i vari panni in microfibra e i tira acqua. C’è un metodo molto semplice e soprattutto efficace che vogliamo illustrarvi oggi in questo articolo. Con questo metodo ci metterete davvero poco tempo e vi risulterà molto semplice. Non sarà mai una gioia sbrinare il frigorifero, ma con questo metodo sarà più facile di sicuro.

Come sbrinare il frigo: il metodo più semplice e veloce

Non serve impazzire tra il cibo che si scongela, il ghiaccio che si scioglie, i secchi d’acqua e tutto il resto. Quello è il metodo dei disordinati e soprattutto di chi per l’appunto non ha un metodo. Ma se seguiamo delle semplici e precise regole tutto può essere molto più facile e veloce.

Pulire frigo Nerdyland
  1. Per prima cosa bisogna svuotare il frigo di tutto il cibo che contiene. Staccate ancor prima la spina e riponete in seguito tutti gli alimenti in delle apposite borse frigo che avete preparato anticipatamente.
  2. Assicurati che la manopola del frigo sia puntata sullo zero.
  3. Togli tutti i ripiani facendo attenzione a non romperli e metti degli stracci lungo tutto il perimetro del frigo per evitare che l’acqua del ghiaccio che si scioglie inondi tutta la casa.
  4. Per rendere tutto più veloce aiutati con l’acqua calda. Puoi usare degli stracci imbevuti di acqua calda o delle bacinelle da posizionare all’interno del frigo. Il ghiaccio si scioglierà velocemente.
  5. Una volta liberato il frigo dal ghiaccio, passa alla pulizia dell’elettrodomestico. Usa dei panni in microfibra e se hai problemi di muffa o cattivi odori nel frigo aggiungi un po’ d’aceto all’acqua che usi per la pulizia.
  6. Quando avrai asciugato tutto per bene, potrai riattaccare la spina del frigo e rimetterlo in funzione. Per far sì che cominci ad agire in fretta, imposta la manovella più in alto. Il frigo sarà subito più freddo e potrai cominciare a metterci dentro il cibo che hai precedentemente conservato nella borsa con ghiaccio.
  7. Quando riponi i contenitori o le buste sottovuoto ti accorgerai che sono un po’ bagnate. Nessun problema. Non appoggiarle però sulle pareti del frigo così farai in modo che diventi freddo prima possibile.
Impostazioni privacy