A settembre dieta! Come tornare in forma dopo le vacanze con questi 3 trucchi sgonfia pancia

A settembre dieta! Come tornare in forma dopo le vacanze con questi 3 trucchi sgonfia pancia. Non è mai stato così facile!

Le abbiamo tanto attese e adesso sono ormai quasi terminate e di vacanze se ne tornerà a parlare soltanto a Natale.

Dieta Nerdyland

Ad ogni modo, dopo aperitivi, cene fuori e un’enorme quantità di gelati è arrivato anche il momento di rimettersi in riga con l’alimentazione. Ma niente paura, perché quest’oggi vedremo come fare senza ricorrere a diete drastiche e duri sacrifici. Scopriamo subito questi 3 trucchetti sgonfia pancia, ti saranno utilissimi per recuperare la forma fisica dopo qualche settimana di bagordi.

A settembre dieta: come tornare in forma dopo le vacanze

Si sa, dopo le vacanze estive il mese di settembre è praticamente dedicato alla dieta ed al rimettersi in forma con buone abitudini alimentari ed esercizio fisico. Ad ogni modo, se seguirai questi 3 semplici, ma efficaci consigli sgonfia pancia potrai facilmente recuperare il tuo peso forma senza troppe rinunce. Prima, però, di addentrarci meglio nell’argomento, vediamo qual è il giusto approccio da adottare in questi casi. In primo luogo, è fondamentale la motivazione: darsi un obiettivo raggiungibile entro un certo periodo di tempo aiuterà sicuramente a seguire le poche essenziali regole che ci saremo dati. Anche la costanza è importantissima, in quanto fare diete ad ‘intermittenza’ (salvo alcuni casi specifici) non gioverà alla nostra salute e nemmeno alla nostra linea. Da non dimenticare, poi, nemmeno l’equilibrio nella scelta degli alimenti. Infine, il miglior modo per rimettersi in forma è quello di adottare un approccio combinato tra alimentazione, esercizio fisico e adeguato consumo di acqua per drenare i liquidi in eccesso.

3 trucchi sgonfia pancia

Dopo aver visto qual è il giusto approccio per rimettersi in forma dopo le vacanze estive, scopriamo ora quali sono i 3 trucchi sgonfia pancia che ti faranno recuperare il peso forma senza troppe rinunce e sacrifici. Vedrai, se seguirai questi semplici, ma efficaci consigli perderai i chiletti presi durante le vacanze senza nemmeno accorgertene. Ecco che cosa devi fare:

Dieta Nerdyland
  • bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno: è il sistema più semplice e veloce per disintossicare l’organismo dalle scorie e stimolare il metabolismo ad idratare le cellule. In alternativa si possono consumare anche tè, infusi e tisane, ma non bevande gasate, zuccherate o alcolici;
  • limitare l’assunzione di zucchero e sale: come sappiamo questi due alimenti possono essere pericolosi per la salute del nostro corpo e per la nostra linea. Attenzione, però, anche agli zuccheri ed al sale nascosti. Oltre a quelli che aggiungiamo noi quando mangiamo ci sono anche quelli già contenuti all’interno degli alimenti confezionati;
  • mangiare la verdura a inizio pasto: in generale consumare abbondanti dosi di verdura aiuta a fornire all’organismo le giuste dosi di fibre, vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti, in grado di regolare le normali funzioni vitali. Mangiarla a inizio pasto sarà anche un trucchetto per farci sentire subito più sazi ed accelerare il metabolismo.

Lo sapevi?

Impostazioni privacy