Con zucchero e bicarbonato puoi risolvere un problema davvero disgustoso: l’avresti mai immaginato?

Con zucchero e bicarbonato puoi risolvere un problema davvero disgustoso: l’avresti mai immaginato? Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi!

Lo zucchero ed il bicarbonato di sodio sono due ingredienti naturali che possono tornarci utili in tantissime situazioni diverse.

Zucchero e bicarbonato Nerdyland

Quest’ultimo, in particolare, è super efficace per svolgere le faccende domestiche e come rimedio a svariati problemi, anche di salute. Ad ogni modo quest’oggi andremo a vedere come usarli insieme per eliminare un problema davvero disgustoso che affligge molti di noi. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Di sicuro quando scoprirai ciò che stiamo per dirti resterai senza parole.

Con zucchero e bicarbonato puoi risolvere un problema davvero disgustoso

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma se prepari una soluzione con acqua bollente, zucchero e bicarbonato di sodio puoi risolvere un problema davvero disgustoso che affligge tantissime persone in casa oppure in giardino. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, delle blatte. Questi orribili animaletti, infatti, possono infilarsi nelle nostre abitazioni passando attraverso porte, finestre, tubature e fessure del muro. Insomma, ogni spiraglio per loro è buono per cercare un riparo. In generale, però, sono proprio i tubi a rappresentare un ingresso privilegiato. Lì trovano le condizioni ideali per infiltrarsi, dato che sono umidi, caldi e poco illuminati.

Ad ogni modo, qualora dovessi imbatterti anche tu in questo terribile inconveniente prepara la miscela sopra indicata e versala negli scarichi. Così facendo, il bicarbonato di sodio unito allo zucchero funzionerà da veleno naturale una volta ingerito dagli scarafaggi. Ricordiamo, inoltre, che questo trucchetto può essere efficace anche contro i topi. In alternativa, è possibile anche gettare nelle tubature direttamente dell’aceto. Infine, un sistema per prevenire il proliferare di blatte o scarafaggi è quello di mantenere i tubi il più puliti possibili. Per farlo, svolgi sempre una regolare pulizia evitando di lasciare per molto tempo peli, capelli, sporcizia o residui di cibo nello scarico di doccia o lavello e ricordati di eseguire uno spurgo regolarmente.

Altri rimedi

Come abbiamo detto, per risolvere una volta per tutte il problema degli scarafaggi è possibile ricorrere anche ad altri rimedi naturali come ad esempio l’aceto. Ma non finisce qua perché si possono utilizzare anche:

Blatte Nerdyland
  • l’alloro: metti qualche foglia nei luoghi della casa dove sai che potrebbero entrare. L’odore forte li terrà alla larga;
  • l’aglio: anche questo ingrediente funge da repellente naturale. Prepara una miscela con aglio tritato e acqua, lascia macerare per 24 ore e spruzza dove serve;
  • il rosmarino: metti qualche rametto qua e là ed il suo aroma terrà le blatte lontane da casa tua;
  • la cipolla: tritala e mischiala insieme a farina, acqua, zucchero e acido borico in polvere. In questo modo, otterrai una pasta efficace da spalmare nelle fessure dove potrebbero infiltrarsi.

Se, quindi, dovessi imbatterti anche tu in questo problema non disparare perché la soluzione ce l’hai già in casa!

Impostazioni privacy