Come guadagnare soldi extra direttamente da casa: tutti i metodi possibili

La vita diventa sempre più cara. La maggior parte degli italiani in questo periodo storico avrebbe bisogno di soldi extra da guadagnare. Ma come?

I prezzi degli alimenti e di qualsiasi altro prodotto, come ad esempio la benzina o il gas, sono sempre in aumento. E, pertanto, per far quadrare i conti non ci vuole più un buon contabile, ma un vero e proprio mago.

Soldi Nerdyland

Bisogna stare attenti alla spesa, agli elettrodomestici che si usano di più regolandone il consumo, e attenti anche ai cosiddetti ‘sfizi’ e ‘vizi’ di ogni persona. I fumatori, per esempio, possono cominciare a fumare di meno. Al supermercato si può fare una spesa più oculata prediligendo cibi più economici e pasti sempre più semplici. E per quanto riguarda gli elettrodomestici se ne può ridurre l’uso. Condizionatore e ventilatore in primis, per poi passare al microonde, al forno e quant’altro. Il problema si pone se invece si ha bisogno proprio di una entrata extra: ovvero, un incremento dei soldi che entrano nelle tasche ogni mese che vada a prescindere dal normale stipendio che ormai non basta più. Ci sono alcuni metodi, come ormai sanno tutti, per guadagnare direttamente da casa. Ma quali sono?

Come procurarsi un’entrata extra direttamente da casa

I metodi per guadagnare di più ci sono, esistono. E sono alla portata di tutti. A volte, anzi, nella maggior parte dei casi, bastano un computer ed una connessione ad Internet. Ma quali sono questi metodi? In cosa consistono?

Soldi extra Nerdyland

Beh, innanzitutto, per guadagnare qualcosa e racimolare denaro nel modo più semplice possibile si può iniziare a vendere oggetti della propria casa sul web. Esistono diversi siti e diverse app che si occupano proprio di questo: cioè, di mettere in contatto venditori e potenziali acquirenti. Su Ebay, per esempio, gli oggetti che non usi più possono essere messi anche all’asta e venduti al miglior offerente. Su Subito.it invece è tutto molto più semplice: si prende l’oggetto in questione, si scatta qualche foto, la si carica sul sito, si indica il prezzo di vendita e si viene contattati tramite numero telefonico o email. Ma c’è anche una terza opzione: Vinted, un sito nuovo rispetto ai due sopracitati, che si occupa soprattutto della vendita e dell’acquisto di capi d’abbigliamento usati.

Se, poi, si ha bisogno di un’entrata un po’ più considerevole, un buon metodo per fare soldi è vendere la propria auto. Ed anche qui viene in nostro aiuto Subito.it, ma anche Autoscout24.it è molto quotato. Vendendo la propria auto si fa a meno di un bene che di questi tempi può sembrare irrinunciabile ma, se c’è da scegliere, si sceglie: il denaro o l’auto.

Non va sottovalutata, però, la possibilità di scambiare il proprio tempo per denaro. Anzi, se vogliamo dirla con altre parole, utilizzare le proprie ‘skills’ per guadagnare dei soldi. Se sei bravo con le tubature, gli scarichi del lavandino o del wc perché magari te ne occupi già a casa tua, puoi usare queste abilità per racimolare qualche soldo. E puoi candidarti in tal caso su siti come Monster o JobGratis. Ma anche Subito può fare al caso tuo. Insomma, basta un po’ di buona volontà e il gioco è fatto.

E per un’entrata mensile fissa cosa posso fare?

Beh, in tal caso, puoi comunque continuare a fare dei lavoretti qua e là in giro per la tua città utilizzando le piattaforme sopracitate, ma se vuoi guadagnare veramente stando praticamente a casa tua uno stipendio extra fisso ogni mese devi avviare un business online. Le possibilità sono molteplici, ma ne parleremo più dettagliatamente nel prossimo articolo. Tu continua a seguirci su Nerdyland anche tramite Google News per restare aggiornato.

Impostazioni privacy